A sostegno dello ZAM -Circolo di SEL Zona 6

stey zam verde_bianco-01A sostegno dello ZAM

Il Circolo di SEL Zona 6, alla notizia del rischio di sgombero del Centro Sociale Zam, esprime la preoccupazione che si possa esaurire la positiva esperienza che in questi anni ha offerto spazio di condivisione e di proposta culturale verso i cittadini del quartiere. .

Riscontriamo la mancanza in questa città di spazi per i giovani, autogestiti, per la produzione, fruizione e diffusione di cultura, per il confronto politico su temi “caldi”, per l’aggregazione.

Pertanto crediamo che vada raccolta e rilanciata la sfida di pensare ad una diffusione reale di socialità e di progettualità che sia in grado di interpretare e di trasformare il disagio in azioni concrete  Ribadiamo la necessità di avviare un percorso di costruzione di nuovi strumenti e luoghi per favorire e sostenere, nel rispetto della legalità, la richiesta di autonomia, indipendenza, autogestione, auto organizzazione che si dimostri capace di sviluppare intelligenze sociali.

 

In nome del modello di “città inclusiva” a cui vogliamo tendere auspichiamo che sia individuata una soluzione che salvaguardi la ricchezza e la continuità dell’esperienza acquisita e la difesa degli spazi di socialità.  Stay ZAM.  Circolo di SEL Zona 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *