Bergamo – Nessuna agibilità a fascisti e razzisti!

Sabato 6 ottobre 2012 presso l’auditorium S. Sisto di Colognola, il partito neofascista Forza Nuova organizza un convegno con il suo segretario nazionale Roberto Fiore (ex squadrista di Terza Posizione). Ancora una volta il sindaco Tentorio ha concesso uno spazio pubblico ad un gruppo politico esplicitamente xenofobo e autoritario.
Forza Nuova nasce nel 1997 e con il tempo, grazie agli appoggi istituzionali, ha trovato maggiore visibilità per esprimere i propri luoghi comuni. La sua propaganda su temi sociali nasconde in realtà il vero carattere di profonda intolleranza che caratterizza la sua identità. In periodo di crisi generalizzata come quello attuale il neofascismo cerca di cavalcare lo scontento generalizzato per dividere le persone, estremizzando e strumentalizzando le diversità.
A fronte di quanto espresso denunciamo la politica delle istituzioni e, in primis, del sindaco verso forme esplicite di riorganizzazione del fascismo.
Chiediamo alla popolazione del quartiere e della città di mobilitarsi contro questo evento, affinché la concessione della sala venga revocata.
Oggi come ieri, la risposta verso fascismi di ogni tipo e forme di intolleranza non può che essere chiara e decisa!

NO PASARAN!

Bergamo Antifascista

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.