[DallaRete] Bergamo: antifascisti in corteo contro CasaPound ed il sindaco Tentorio

1493180_10203814252145356_689038026_nBergamo Antifascista scende in piazza oggi pomeriggio, sabato 29 Marzo.

Proprio sabato Casapound Bergamo ha organizzato un incontro pubblico con Luigi Di Stefano, padre del vicepresidente di Casapound, il quale pretende di fare “un’analisi tecnica” sulla vicenda dei due marò responsabili dell’uccisione dei due pescatori indiani.

Dalle 14 diverse centinaia di persone si sono riunite in presidio per poi partire in corteo verso la sede concessa dal Comune di Bergamo, una circoscrizione, all’iniziativa dei fascisti, sanzionata nella notte da mani solidali. 

Attorno alle 16 gli antifascisti sono arrivati nella via dove sorge la circoscrizione assegnata dal Comune ai neofascisti di Casapound. Attorno a loro, decine e decine di agenti di Ps, assieme a numerosi blindati. Dopo qualche minuto di fronteggiamento, il corteo è ripartito, puntando verso un’altra via d’accesso alla sala concessa dal sindaco Tentorio a Casapound. 

Il corteo antifascista ha presidiato per tutto il pomeriggio la zona della circoscrizione, di fatto circondando la sala che il Comune aveva concesso a Casapound.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.