[DallaRete] Dona uno strumento alla Palestra di Musica Popolare

ImmagineHai uno strumento musicale che non usi o che hai abbandonato in cantina?
Fai felice gli studenti della Palestra di Musica Popolare, la nuova sQuola non-professionale e non-autoritaria, con accesso libero e prezzi popolari, che ha appena aperto in Via Sapri alla periferia nord-ovest di Milano.

Giovani e adulti del quartiere, la direzione scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale Pareto, assieme ai musicisti dell’anarchica Banda degli Ottoni a Scoppio di Milano, sono pronti a recuperare i vostri strumenti musicali per sperimentare nuovi percorsi musicali.
LaPalestra di Musica Popolare è un progetto di azioni musicali e sociali che considera la banda musicale la rappresentazione di una società ideale e che offre ad ogni persona un proprio percorso musicale e sociale attraverso la pratica collettiva della musica.
Per garantire un accesso il più aperto possibile la Palestra ha avviato una raccolta di strumenti musicali che costituiranno il patrimonio di risorse materiali della sQuola e saranno messi gratuitamente a disposizione degli studenti.

Ci vediamo il 16 Marzo 2015, alle ore 21.00, per la grande festa di presentazione della Palestra di Musica Popolare presso l’auditorium della scuola media di via Sapri 50.

Per informazioni, scrivi a pmp@viapareto.it

 

http://www.ottoniascoppio.org/2015/03/dona-uno-strumento-alla-pmp/

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.