[News] Continuano le iniziative per la casa in Barona

10387458_1547765718844311_4884001965046828378_nCome settimana scorsa anche questa mattina si è svolta in Barona un’iniziativa per il diritto alla casa.

Negli ultimi giorni gli abitanti del quartiere avevano segnalato al CAAB il passaggio di funzionari Aler in Via Ovada ed i Via Voltri il che lasciava presagire la possibilità concreta di sgomberi all’inizio della settimana.

Si è quindi svolto sotto la pioggia un presidio in Via Ovada.

Da evidenziare il passaggio in zona di un funzionario dell’Aler (senza forza pubblica) che ripetutamente ripeteva ai militanti e alle famiglie in presidio la sua contrarietà alle attività di sgombero verso le famiglie meno abbienti.

Peccato che lo stesso funzionario venisse “incrociato” poco tempo dopo in Via Barbavara (zona Porta Genova) dove si era appena svolto uno sgombero…

Appare abbastanza evidente la strategia istituzionale di aver diminuito la pressione degli sgomberi nei quartieri dove ci sono realtà politiche organizzate che lavorano sul territorio per aumentarla in quartieri con minore insediamento militante.

Le varie realtà territoriali stanno cercando di mantenere un’attività di coordinamento e monitoraggio per riuscire a coprire settori più ampi possibili della città.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.