[News] Ore 16 tutt@ a Palazzo Marino. Basta Sgomberi! #noPianoCasa
Nelle ultime 24 ore ingenti dispiegamenti di forze dell’ordine hanno sgomberato due mamme con bambini piccoli adducendo come motivazione l’ordine pubblico.
In continuità con il Governo Renzi e il Piano Casa di Lupi l’amministrazione comunale reputa l’emergenza abitativa un reato. Si vuole criminalizzare un’emergenza, quella del diritto all’abitare, anzichè impegnarsi per dare una casa a chi ne ha bisogno.
Contro questa nuova linea di palazzo marino che risponde alla crisi e all’emergenza abitativa con sgomberi selvaggi e cariche della polizia oggi tutti a palazzo marino alle ore 16.00.
Basta Sgomberi
Aggiornamenti da Palazzo marino
Ore 17.30 – In questo momento stanno presidiano piazza Scala circa 200 persone. Presenti il Collettivo Lambretta, Zam, la Rete Studenti e numerosi solidali. In arrivo anche il Comitato Abitanti San Siro. I manifestanti chiedono un incontro con l’Assessore Benelli che fino a poco fa stava partecipando a un appuntamento a Palazzo Marino sulla questione casa a Milano. L’assessore tramite intermediari ha però fatto comunicare ai manifestanti la sua assenza, negando così l’incontro.
#NoPianoCasa
Sugli sgomberi di ieri e di oggi e sul piano casa:
Articolo: “Sullo sgombero di questa mattina in Via del Turchino” [ndr: ieri 27/05/2014]
Aricolo: “Diretta dallo sgombero in Via del Turchino” [ndr: sgombero di questa mattina]
Articolo: “Alcune violazioni Costituzionali del Piano Casa”
Tag:
famiglie occupazioni piano casa sfratti sgomberi via del turchino