Sgombero Presidio Martesana, irruzione nei cantieri Tem di Gessate: 7 attivisti fermati

Questa mattina è avvenuto lo sgombero del Presido Permanente Martesana sorto un anno fa circa  su un terreno nell’area di Pessano con Bornago come presidio contro l’inutile e  dannosa opera della Tem.

Gli attivisti, dopo aver deciso di non rimanere sul posto e presidiarlo , hanno lanciato due appuntamenti di cui uno pubblico sotto il Comune di Pessano, e un altro di denuncia con striscioni e picchetto al cantiere Tem di Gessate per questa mattina.

Verso le nove di oggi un gruppo composto da una ventina di attivisti si è quindi  presentato al cantiere di Gessate interrompendo il lavoro degli operai e appendendo striscioni di denuncia all’interno della zona dei lavori e lungo la statale Padana.

Alla conclusione dell’ azione dimostrativa una pattuglia dei carabinieri ha intercettato i 20 attivisti a sirene spiegate riuscendo in un secondo momento a trattenerne sette.

Il fermo (avvenuto alle 10.15) è stato violento, con atterramento ed uso di manette.
I compagni sono stati portati nella caserma dei carabinieri di Cassano d’Adda per essere identificati.
Da poco i sette fermati hanno fatto ritorno, non è stata attuata nei loro confronti alcuna misura cautelare ma solo un verbale di identificazione.
Il Presidio Permanante Martesana ai fatti di oggi risponde con determinazione lanciando  un corteo che  partirà questa sera dalla fermata mm2 di Gorgonzola alle ore 18.30.
 
Pubblichiamo il comunicato-aggiornamento del Presidio Permanente Martesana
“AGGIORNAMENTO FERMO DEI NO TEM”Ad ora TUTTI gli attivisti NO TEM sono stati rilasciati. Non ci faremo fermare da questi atti intimidatori, soprattutto ora che la TEM è vicina alla bancarotta e le rimangono solo 5 milioni di euro in cassa su 2,2 miliardi necessari a completare l’opera.
Rivendichiamo il diritto di difendere la nostra terra, esprimiamo la nostra ferma volontà di contrastare questa ennesima opera devastatrice.
La giornata di oggi prosegue con la manifestazione delle 18.30 alla fermata Gorgonzola, linea MM2.De chi se pasa no!

Tag:

3 risposte a “Sgombero Presidio Martesana, irruzione nei cantieri Tem di Gessate: 7 attivisti fermati”

  1. voidzero ha detto:

    L’ondata violenta pare non fermarsi. La trinità Cancellieri, Savina, e gli sbirri infammi hanno bisogno di una risposta forte e compatta.

  2. salsa ha detto:

    Sì, ma la statale Padania non esiste, semmai Padana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *