Appello urgente per i campi profughi in Siria

Pubblichiamo un appello lanciato dalle associazioni Assopace e Zaatar che da anni sostengono le popolazioni palestinesi rifugiate in Palestina,  Libano e in Siria. L’appello consiste in una raccolta fondi per aiutare gli abitanti del campo di Yarmuk, periferia di  Damasco (le cui drammatiche condizioni abbiamo riportato in questo articolo di qualche giorno fa). Il campo di Yarmuk, da quando la situazione siriana é degenerata, sta ospitando numerosi siriani in fuga dal conflitto, che hanno perso le proprie case. Ricordiamo a tutti che gli aiuti umanitari non riescono a raggungere la popolazione siriana, ormai allo stremo delle forze e senza più viveri, medicine o beni di prima necessità.

 

“LA SITUAZIONE DI CONFLITTO IN SIRIA È OGNI GIORNO PIÙ GRAVE E GLI SFOLLATI SONO ORMAI MIGLIAIA.

SIAMO IN CONTATTO CON I NOSTRI AMICI PALESTINESI DEL CAMPO DI YARMOUK, CONOSCIUTI NEGLI ANNI PASSATI ATTRAVERSO L’ORGANIZZAZIONE DI WORKCAMP: SONO LORO A FORNIRCI NOTIZIE DIRETTE SU QUELLO CHE STA ACCADENDO E SUL CRESCERE DELLE DIFFICOLTÀ CHE DEVONO AFFRONTARE.  ADESSO SI STANNO OCCUPANDO DI GESTIRE L’EMERGENZA DEGLI SFOLLATI IN CERCA DI RIFUGIO E BENI DI PRIMA NECESSITÀ.

CI ARRIVANO DA LORO APPELLI DISPERATI, SOPRATTUTTO PERCHÈ SCARSEGGIANO CIBO, LATTE PER I BAMBINI E MEDICINALI. ABBIAMO QUINDI DECISO DI MOBILITARCI E STIAMO CERCANDO DI TROVARE LA STRADA PER FARE ARRIVARE AL PIÙ PRESTO GLI AIUTI AI CIVILI, DAL MOMENTO CHE AD OGGI NON SONO ANCORA STATI ORGANIZZATI CORRIDOI UMANITARI.

ABBIAMO APERTO UNA CAMPAGNA DI RACCOLTI FONDI PER L’ACQUISTO IMMEDIATO DI GENERI ALIMENTARI E MEDICINALI.

SE VOLETE CONTRIBUIRE ANCHE VOI CON UN AIUTO CONCRETO, POTETE FARE LA VOSTRA DONAZIONE SEGUENDO IL LINK SEGUENTE:

https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=JCK9HYA33ZHNJ

 

OPPURE CON BONIFICO SUL C/C

Banca Popolare di Milano

IBAN: IT20E0558403200000000042838

Causale: Campagna di solidarietà- Siria

 

www.assopace.orgwww.associazionezaatar.org

Tag:

Una risposta a “Appello urgente per i campi profughi in Siria”

  1. […] Zaatar e Assopace, che già in passato avevano lanciato un appello di solidarietà e raccolta fondi per i civili del campo, rinnovano oggi la loro denuncia, sperando di poter tornare presto a […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *