Forza Nuova in una sala della Provincia di Milano! Antifascisti in mobilitazione!

IMG_6164Il previsto convegno, promosso da Forza Nuova, a cui parteciperanno diverse aggregazioni neonaziste a livello europeo, si svolgerà presso la sala dell Provincia di Milano di Via Corridoni 16. Gli antifascisti si danno appuntamento Sabato 20, alle ore 14.30 davanti alla Camera del Lavoro!

La voce girava da giorni, oggi la conferma: ancora una volta sarà la Provincia di Milano a spalleggiare l’estrema destra cittadina!

Oltre alla gravità del convegno in sé, vi sono almeno due elementi aggravanti che è importante ricordare.

Innanzitutto l’ubicazione: che soggetti come Forza Nuova siano supportati dalle istituzioni pubbliche attraverso la concessione di sale è un fatto gravissimo (e purtroppo non è la prima volta). Ma è anche bene ricordare che in quella stessa sala Forza Nuova, mentre si svolgeva un incontro antifascista con tutte le associazioni milanesi attive sul tema, si presentò armata di bastoni, torce e bandiere minacciando in presenti circa due anni or sono. E non solo: a poche decine di metri dalla sala in cui si svolgerà il convegno neonazi ha sede la Camera del Lavoro di Milano. Anche lì, in occasione di un presidio Antifascista, Forza Nuova tentò un’incursione provocatoria recentemente. Del resto è di ieri l’attacco avvenuto a Como e rivendicato da “Veneto Fronte Skinheads”.

Maggiori informazioni sul convegno di Forza Nuova.

Leggi anche l’articolo de L’Espresso al riguardo qui!

Ricordiamo inoltre le recenti mobilitazioni in cui gli antifascisti milanesi hanno contrastato le infiltrazioni di Forza Nuova nei quartieri Gratosoglio  [anche qui] e Stadera!

——————————————————————————————————————————————————————-

Sabato 20 dicembre 2014 alle ore 14,00 presidio alla Camera del Lavoro contro il convegno europeo promosso da Forza Nuova con la complicità del Presidente della Provincia Podestà.

Quello che segue è il comunicato che ha lanciato la Camera del Lavoro di Milano che invita a un presidio e chiede di vietare la sala a Forza Nuova.

RADUNO DI FORZA NUOVA . “APPELLO ALLE ISTITUZIONI PERCHE’ VENGA VIETATO “

Sabato , dalle ore 14, presidio antifascista sul piazzale Camera del Lavoro             

Ancora una volta  Milano, Città Medaglia d’Oro della Resistenza, verrà sfregiata da un raduno nazi-fascista che avverrà in un luogo istituzionale.

Infatti  apprendiamo che  sabato 20 Dicembre,  nel pomeriggio,  in Via Corridoni, a pochi passi dalla Camera del Lavoro, si terrà un raduno-convegno di Forza Nuova a cui parteciperanno rappresentanti di  tutte le forze nazi-fasciste presenti in Europa.

E’ grave che la Provincia di Milano abbia concesso i locali pubblici a formazioni politiche che esplicitamente invocano il ritorno di un passato fatto di dittature, guerra e intolleranza,  che è stato cancellato dalla storia .

E’ inaccettabile che il raduno avvenga vicino alla Camera del Lavoro di Milano, simbolo del lavoro, democrazia, libertà e antifascismo.

Chiediamo alle autorità  istituzionali, al Prefetto, alla Questura e alle forze politiche di intervenire con i poteri loro conferiti per vietare lo svolgersi di tale manifestazione.

In risposta a tale provocazione sabato pomeriggio, a partire dalle ore 14,00 sul Piazzale della Camera del Lavoro vi sarà un presidio antifascista. Chiediamo a tutte le forze politiche e a tutte le associazioni democratiche di partecipare attivamente per respingere questa nuova grave provocazione.

Gorla “ abbiamo piu’ volte denunciato alla magistratura e sollecitato  le forze politiche per impedire tali manifestazioni. Chiediamo che stavolta e per sempre il nostro appello venga accolto”

Segreteria Camera del Lavoro di Milano

Hanno già aderito al presidio:

– ANPI Milano Provincia

– Rete Antifascista Milanese

——————————————————————————————————————————————————————–

Quella che segue è la comunicazione in vista del convegno che Forza Nuova stava facendo circolare nei giorni scorsi e dalla cui lettura si può evincere chiaramente la natura fascista e razzista dell’appuntamento semplicemente dalla lettura degli ospiti previsti:

Forza Nuova Milano,
nel pomeriggio di sabato 20 Dicembre 2014,
organizza a Milano il Convegno : EUROPA, UNA GRANDE LIBERA!

Al convegno parteciperanno numerosi delegati e rappresentanti dei movimenti nazionalisti europei. Tra coloro che hanno già confermato :

Roberto Fiore – Forza Nuova (Italia – già Europarlamentare)

Nick Griffin – (Inghilterra – già Europarlamentare BNP)

Udo Voigt – NPD (Germania – Europarlamentare)

Delegazione – Alba D’Oro (Grecia – Europarlamentare)

Delegazione – SVP (Svezia)

Delegazione – DN (Spagna)

Altri movimenti europei sono stati invitati e stanno aderendo in questi giorni.

Forza Nuova ha invitato ufficialmente ad intervenire anche la Lega Nord nella persona del suo Segretario Federale ed europarlamentare Matteo Salvini.

Forza Nuova ha invitato ufficialmente anche alcuni Europarlamentari del Movimento 5 Stelle e di Forza Italia.

Nell’attuale fase storica crediamo importante il contributo di tutti i movimenti politici italiani che stanno conducendo battaglie o si stanno scoprendo “anti-euro” e contro l’europa-gulag delle banche, dei burocrati e dei poteri forti.

E’ altresì importante che Milano, cuore d’Europa, e Forza Nuova, orgoglio della Nazione, siano ormai il perno su cui si sta costruendo l’opposizione nazionalista all’Europa serva di Washington e Bruxelles.

Il 20 Dicembre chi veramente ha a cuore il futuro e la libertà dei popoli europei, sarà a Milano con noi

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.