Cosa c’entra Grilli col presidente di Finmeccanica? La notizia da Piazza Pulita

Ieri sera a Piazza Pulita, su La7, sono uscite delle intercettazioni riguardanti il ministro dell’economia Vittorio Grilli. Si tratta di intercettazioni di un incontro tra il presidente di Finmeccanica Giuseppe Orsi e l’ex presidente dello Ior Gotti Tedeschi.

Stando a quello che risulta dall’intercettazione, riportato anche in un articolo di Luigi Zingales sul Sole 24ore, Orsi avrebbe “sistemato” certi problemi della ex moglie del ministro Grilli Lisa Lowenstein, come contratti e consulenze “inutili”. Orsi dice che Grilli non è ricattabile perchè lui gli ha “sistemato la cosa”.

 

Di seguito l’intercettazione:

Orsi :”Tu sai perchè grilli e Pansa sono così amici? Perchè grilli supporta così pansa?”

Gotti Tedeschi: ”Sono amici da tanti anni, non so perchè sono amici…Grilli non è un uomo che organizza il potere, è un uomo semplice.”

O: “Grilli aveva un moglie americana”

GT: “Aveva, adesso no..”

O: “Aveva una moglie americana”

GT: “Ma si sono lasciati da tempo.”

O: “L’hai consciuta?”

GT: “No”

O. “Gli ha lasciato qualche casino in giro, di buchi..”

GT: “Buchi di che genere? .. Pensi che lui sia ricattabile per questo?”

O: “No no no, gli ho sistemato la cosa”

GT: “Ma perchè? La moglie lavorava in finmeccanica?”

O: “No era un’imprenditrice faceva dei casini e ho visto dei contratti che finmeccanica ha fatto con la moglie di grilli per sistemare tipo consulenze intuili o.. “

Orsi ha poi smentito tutto sia al sole 24 ore che alla giornalista di Piazza pulita. Ovviamente.

Al tavolino, durante quell’incontro in cui si parla di ricattabilità di un ministro, di affari sporchi che coprono le spalle ad altri chi era seduto? Forse due ricercati? Forse, come la chiamano sui giornali, la “malavita” che mette a rischio la sicurezza delle nostre città?

No! A disuctere delle amicizie tra politici, degli affari tra parlamentari sono il presidente di Finmeccanica e l’ex presidente dello Ior. I poteri forti che in Italia stanno determinando l’economia, l’austerity, i poteri che ci stanno “salvando dal peggio” illuminati dal raggio divino che scende dal cielo. Ah no, scusate, era la Merkel col faro da cinematografo.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *