Spending review! Tagliano tutto, anche i sert

downloadSpending review! Da tempo in A.S.L. Milano sono in corso processi di riorganizzazione di servizi quali Sert, Consultori Familiari, Area della Fragilità.

Spending review! Con il pretesto del contenimento della spesa, si assiste a continue riduzioni di personale, spostamenti, trasferimenti, mancati investimenti in manutenzione e sicurezza.

Spending review! Una progressiva riduzione delle risorse che non potrà che portare alla chiusura di sedi operative per concentrare in pochi luoghi le poche risorse rimaste.

Spending review! Smantelliamo i servizi socio-sanitari destinati alle popolazioni fragili.

Spending review.

Tre Sert su sette, più di 1100 pazienti allo sbando, nella zona 9 di Milano, dispersi senza più il riferimento nella zona di appartenenza. Tutto sommato la persone fragili sono solo di peso, costano tanto e producono zero.

Le parole di un nostro Utente sono chiare : “ Ci avete illuso di potercela fare, e ora? I Sert sono nati perché eravamo un cancro per la società, si sarebbe risparmiato a curarci, tra malati di hiv, epatite c, non ci sono più morti per overdose o i classici scippi alle vecchiette per comprare la dose” e poi “I Sert sono nati per una vostra esigenza, per un controllo sociale, per il bisogno di salute e di sicurezza.”

Spending review! Si tratta di un processo che deve esser fermato e per farlo è indispensabile che questi problemi escano dalle stanze della A.S.L. per diventare oggetto di attenzione di tutte le persone che hanno a cuore il fatto che, nella nostra città, il diritto alla salute e la tutela della sicurezza collettiva siano valori da salvaguardare.

www.comitato-spontaneo-utenti-ser-t.webnode.it è il sito creato e gestito dagli utenti del Sert Suzzani, una delle sedi la cui possibilità di chiusura diventa sempre più concreta. In continua lotta per un diritto.

Noi Operatori e Utenti Cittadini chiediamo visibilità contro lo smantellamento progressivo di un diritto fondamentale: il diritto alla cura. I Sert offrono prevenzione, cura, riabilitazione, riduzione del danno, non hanno solo funzione erogativa di farmaci sostitutivi, ma un’azione di sostegno sociale, sanitario, psicologico, educativo, con il vero obiettivo di migliorare la qualità di vita.

 

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *