Fuori i fascisti dalle scuole – Il Virgilio è antifascista!

cavOggi 8 fascisti della Fiamma Tricolore si sono presentati all’uscita del Liceo Virgilio. Più o meno gli stessi che nella giornata di ieri avevano volantinato al Liceo Manzoni Classico. Quello che segue è un breve comunicato al riguardo del Collettivo Autonomo Virgilio.
Fuori i fascisti dalle scuole – Il Virgilio è antifascista!
I fascisti hanno cercato di distribuire i loro volantini ma gli studenti del Virgilio, consapevoli di chi siano non li hanno presi. C’era un solo vero  studente tra chi volantinava, gli altri erano personaggi di trenta o quarant’anni.
La loro volontà di entrare nelle scuole e nei quartieri è vana, la città li ripudia, la nostra scuola anche. Ieri, i fascisti si erano presentati davanti al Manzoni,ma anche lì sono stati cacciati.
L’antifascismo è un valore che gli studenti hanno assunto e lo portano avanti nelle lotte da sempre e in particolare nelle mobilitazioni di quest’anno e non a caso: è il decimo anniversario dalla morte di Dax, militante dell’Orso, ucciso da tre fascisti il 16 marzo del 2003; gli studenti del Virgilio, essendo antifascisti, stanno partecipando alla costruzione dello spezzone studentesco durante il corteo nazionale del 16 Marzo.
L’antifascismo non si delega, fuori i fascisti dalle scuole e dalle città !!!
Collettivo Autonomo Virgilio

Tag:

Una replica a “Fuori i fascisti dalle scuole – Il Virgilio è antifascista!”

  1. […] Poco tempo fa, i fascisti si ernao presentati, con esito analogo, davanti al Virgilio. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *