Occupy Regione! Ieri, Oggi, Domani

Oggi 12 ottobre 2012 Studenti in Movimento (Casc, Rete Studenti e Lab Out) è sceso in strada a ribadire quanto affermato la scorsa settimana, durante la manifestazione “Occupy Regione!.

Le cariche del 5 ottobre non hanno intimidito gli studenti e le studentesse, che rimangono fermi nell’opposizione alla legge Aprea, al decreto Profumo e chiedono a gran voce le dimissioni di una giunta regionale che non ha mai fatto il benessere della cittadinanza e ha speculato su sanità, edilizia pubblica ed infine sull’istruzione.

Il corteo di oggi è l’ennesima dimostrazione del forte malessere e dissenso verso chi sorride davanti alla telecamere e poi paga l’ndragheta per avere voti, le stesse persone che gridano allo sgombero di case e spazi sociali come il Lambretta.

A queste persone interessano le città silenziose e deserte, interessa crearsi basi solide per continuare a speculare e corrompere.

Noi studenti e studentesse non ci stiamo.

Saremo in Piazza fino a quando non verrà garantita un’istruzione libera e pubblica, dove non ci sia ombra di privati che interferiscono nella scelta della didattica, dove i e le docenti vengano scelti nella trasparenza con criteri validi per tutte e tutti.

Saremo in piazza fino a quando questa giunta non cadrà completamente, da cima a fondo.

Questa Regione e le sue municipalizzate come Aler non sono istituzioni credibili.

Questa Regione non ha nessuna legittimità. Devono andarsene tutti!

Occupy Regione!

Ieri, Oggi, Domani.

StudentiinMovimento

 

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *