Studenti – Contro il Ministro Fedeli e l’alternanza scuola-lavoro, organizziamoci!

gratis
image-52723

“(…) esperienza innovativa e di qualità per studentesse e studenti”.

Questo ha avuto il coraggio di scrivere Valeria Fedeli, oggi (ieri) presente a palazzo Marino, in un tweet, commentando la foto che la ritrae insieme a Beppe Sala mentre stanno firmando il protocollo per l’alternanza scuola–lavoro.
Eppure i fatti dimostrano altro e parlano di studenti sfruttati come commessi in Autogrill o utilizzati per il volantinaggio, addirittura di dodici ore continuative, nelle strade. Un recente sondaggio, fatto su un campione di 15.000 ragazzi, evidenzia che la maggior parte dei sottoposti ha svolto percorsi non inerenti con il proprio ciclo di studi.

Da anni organizziamo cortei, occupiamo piazze e strade, per denunciare l’inutilità dell’alternanza scuola–lavoro introdotta da una legge totalmente calata dall’alto come la 107 e non accettiamo che la Fedeli venga nella nostra città e, con la complicità di Sala, parli nuovamente di percorsi falsamente formativi.
Per questo invitiamo tutti e tutte alla prima assemblea dell’anno, il 12 Settembre, per organizzarci contro chi ci sfrutta!

Rete Studenti Milano

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *