Studenti per Dax – Pre-concentramento studentesco il 16 Marzo @ liceo Manzoni

16864991_1840034489580042_6743514045285484426_n
image-47235
Invitiamo tutti gli studenti e le studentesse a partecipare al pre-concentramento studentesco che poi si dirigerà verso via Brioschi per l’annuale corteo in memoria di Dax.

16 Marzo, ore 18.45, davanti al liceo classico Manzoni di Milano. ( via Orazio 3).
————————–————————–————————–————

NON DIMENTICHIAMO!

14 anni fa, il 16 Marzo 2003, Davide Cesare, Dax per gli amici, un militante sempre in prima linea nelle lotte dei collettivi autonomi, cade sotto i vili colpi delle lame fasciste, morendo poco dopo, nella notte che verrà ricordata come “la notte nera di Milano”. 14 anni fa, la stessa notte, decine di compagni e amici accorsi al San Paolo vengono brutalmente aggrediti dalle forze dell’ ordine, dentro e fuori il pronto soccorso. Il giorno dopo stampa, Polizia e politica ci racconteranno di una rissa tra balordi finita male, snaturando il valore politico dell’ accaduto. Ancora una volta le istituzioni danno adito ai fascisti e alle loro lame.

Oggi, 14 anni dopo, i fascisti esistono e colpiscono ancora: Clement in Francia ucciso a coltellate nel 2013, Pavlos nel 2014 in Grecia a cui hanno sparato degli appartenenti alla formazione neonazista di Alba Dorata e infine pochi giorni fa in Russia Yuri, un giovane punk ucciso da alcuni neonazisti.

Ma soprattutto esiste un fascismo strisciante, pericoloso: lo si vede quando si alzano muri, quando si fanno guerre per lucro e poi ci si indigna per i profughi che scappano da queste, fascismo è far morire 900 persone disperate nel Mediterraneo, fascismo è criminalizzare le lotte per legittimare la repressione poliziesca.

Il fascismo non sta solo nei coltelli usati per uccidere Dax o Clement, il fascismo è ovunque ci sia isolamento, discriminazione e oppressione.

Noi studenti e studentesse della metropoli vogliamo ricordare e ricordarci che il fascismo e la sua mentalità non sono finiti, ma consapevoli di ciò vogliamo anche fermarlo, combatterlo e rivendicare la Milano medaglia d’ oro della Resistenza, vogliamo urlare forte e chiaro che non ci sarà mai spazio per i neofascisti all’interno e all’esterno dei luoghi della formazione.

Per questo il 16 Marzo prossimo ci ritroveremo al Liceo Classico Manzoni, alle 18.45, per poi partire tutti insieme verso il concentramento in via Brioschi.

NON C’È FUTURO SENZA MEMORIA. DAX VIVE NELLE LOTTE.

Le nostre idee non moriranno mai…

Rete Studenti Milano

Adesioni dei collettivi:

Kollettivo Indipendente Agnesi
Collettivo Politico Manzoni
Collettivo Autonomo Tenca
Collettivo Autonomo ITSOS Steiner
C.S.M.O – Collettivo Studentesco Oriani/Mazzini
Collettivo Autonomo Vittorini – il CHe
Collettivo Autonomo Tito Livio
Collettivo Allende-Custodi

CASC Lambrate

(in aggiornamento)

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *