Anche a Roma Telegrammi No Tav!

Anche a Roma nella giornata di ieri, in un luogo altamente simbolico della città, sono stati scritti dei Telegrammi No Tav!

Esattamente di fronte al Ministero di Grazia e Giustizia un gruppo di appartenenti al Teatro Valle Occupato, contemporaneamente all’iniziativa di Milano in Piazza del Duomo, ha esposto alcuni cartelli contro l’operazione di Polizia che da ormai da più di una settimana tiene in carcere diversi attivisti No Tav in tutta Italia.

A conferma che la lotta No Tav è una battaglia che vede coinvolte realtà diverse per esperienza e provenienza geografica (e al contempo che questa operazione della magistratura non ha zittito nessuno!) anche a Roma, così come nelle più diverse città, si susseguono quotidianamente iniziative d’informazione e denuncia contro gli arresti della Procura di Torino.

 

Sono ormai passati dieci giorni dalle perquisizioni effettuate in tutta Italia, dieci giorni in cui si sono già ampiamente incrinate le accuse mosse ai militanti No Tav, come dimostrato dalle due scarcerazioni già effettuate. Non è un caso che il tribunale del riesame, a cui tutti gli arrestati hanno fatto ricorso immediatamente, non abbia ancora fissato le udienze apposite, posticipando fastidiosamente la data in cui verranno esaminate le diverse situazioni, probabilmente proprio perchè l’inconsistenza delle prove e delle accuse rivolte costituisce forte elemento d’imbarazzo anche all’interno della magistratura.

Nel frattempo oltre al susseguirsi d’iniziative come quella di Roma e Milano si moltiplicano ogni giorno gli appelli e le prese di posizione di chi, dai mondi più disparati della cultura, dell’arte, della politica, del sindacalismo, dell’università si esprime chiaramente e nettamente contro questi provvedimenti restrittivi e contro il tentativo di criminalizzazione del movimento No Tav e più in generale delle lotte a difesa dei beni comuni.

Tag:

Una replica a “Anche a Roma Telegrammi No Tav!”

  1. […] trovi le foto e un report dell’iniziativa di Roma quì:https://milanoinmovimento.com/altri-luoghi/anche-a-roma-telegrammi-no-tavNei prossimi giorni aggiorneremo sulle prossime inizitive previste.Condividi questo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *