Riviste in lotta (5 luglio 2024, ore 19 @ via Boncompagni 51/10)
Venerdì 5 luglio Layout vi aspetta nella redazione di Scomodo Milano per un party imperdibile, con un talk e un open mic.
Il talk coinvolgerà lay0ut, Scomodo, Milano in Movimento e Sabbie.media, il tema la continuità tra forme di lotta simbolica (giornalismo dal basso, scrittura militante, mediattivismo) e lotte fisiche (attivismo per il clima, militanza transfemminista, lotta per la Palestina).
Dopo, una cena sociale vegana di autofinanziamento cucinata da lay0ut, con bar gestito da Scomodo.
Infine, l’open mic.
Franco Berardi Bifo scrive in Disertare (Time0, 2023): “Esiste una cura politica per il panico? Temo di no, perché il panico disattiva la mente politica. Esiste una cura psicanalitica per il panico collettivo?” È proprio da questa domanda che vogliamo lanciare l’open mic in lotta, per far emergere il rovescio di ciò che siamo abituati a condividere in terapia: il panico collettivo, la rabbia generazionale. Vuoi raccontare l’oppressione al lavoro? La tua esperienza con le case in affitto a Milano? La tua relazione con la scuola, la sanità, le istituzioni? Questo open mic fa al caso tuo!
Programma
19:00 TALK // “Esiste una continuità tra lotta simbolica e lotta fisica?” con laredazionemilano, milanoinmovimento e sabbie.media
20:30 CENA SOCIALE vegana di autofinanziamento + BAR
22:00 OPEN MIC in lotta
Via Carlo Boncompagni 51/10 – metro Porto di Mare
Tag:
conflitto dibattito giornalismo informazione informazione indipendente layout lotte Milano In Movimento mim sabbie scomodo talk