01.10 – RRR.BOTELLON

Torna RRR – Botellon! Ci vediamo il 1 ottobre dalle 18 in piazza Leonardo da Vinci!

Dopo quasi due anni in cui gli eventi di socialità sono stati limitati, ci riprendiamo i parchi della nostra cittá sperimentando nuovi modi per vivere la piazza, con eventi inclusivi per tutte e tutti, sicuri e attenti alle sfide del nostro tempo.

Tornando in piazza Leonardo da Vinci con una grande festa riaffermiamo il diritto alla socialità e all’autorganizzazione. Scegliere di trovarsi in un parco pubblico significa divertirsi in modo sicuro, riducendo ogni rischio di contagio, ma anche inclusivo, garantendo a tutt di poter partecipare senza distinzioni economiche.

Crediamo sia fondamentale nei momenti in cui condividiamo il nostro spazio e tempo impegnarci a riflettere e far riflettere sui grandi problemi del nostro tempo, primo tra tutti il cambiamento climatico e la crisi ecologica. Durante le giornatre attorno l’1 ottobre Milano ospita dei vertici internazionali sul clima come la Youth Cop e la PreCop. In questa occasione, la nostra cittá sará attraversata da importanti mobilitazioni di attiviste e attivisti per mettere chi prenderà decisioni fondamentali per il nostro futuro di fronte alle proprie responsabilità. Noi non saremo da meno, aprendo il nostro evento con un dibattito incentrato sulle politiche ambientali dell’attuale governo insieme a ad importanti ospiti. Dobbiamo impegnarci tutt* per condividere e diffondere una cultura ecologica.

È arrivato il momento di rivedere le nostre abitudini e di adottarne di più sostenibili, senza rinunciare al divertimento! Da qui le nostre 3R
• Riduci
Rifletti e rivedi le tue abitudini: il miglior rifiuto è quello che non c’è! Per questo evento abbiamo cercato di ridurre al minimo tutto quello che non è necessario, per cominciare niente cannucce e niente volantini. Tu a cosa puoi rinunciare?
• Riusa
Riutilizzare oggetti diminuisce l’uso di risorse materiali ed energetiche riducendo così l’inquinamento e il degrado ambientale! Durante l’evento ti invitiamo a non perdere il tuo bicchiere e riutilizzarlo nel corso della serata.
• Ricicla

Durante l’evento cercheremo di ridurre al minimo la spazzatura, ma in ogni caso ci impegniamo a differenziare plastica, vetro e altri tipi di rifiuti in un punto di smistamento creato per l’occasione. Lì troverai tutte le istruzioni necessarie.

Vogliamo soprattutto che la nostra festa sia sicura e attraversabile da tutti: non saranno tollerati atteggiamenti violenti, discriminatori, machisti e sessisti. Ognuna e ognuno deve essere liber* di vivere la piazza e la festa.

Prevenzione Anti-Covid – Chiediamo a tutt* coloro che parteciperanno all’iniziativa di essere vaccinat* o di avere l’esito di un tampone negativo effettuato nelle 72 ore precedenti l’evento In alternativa sará possibile acquistare un test rapido per il Covid-19 in cassa.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.