25/06 – Letture e restauro del murale ai giardini della Resistenza @ Dergano

25 giugno, ore 16,30 @ piazza Dergano.

Sabato 25 giugno: ai giardini della Resistenza letture e restauro del murale dedicato ai partigiani.

Nei Giardini della Resistenza, sabato 25 giugno, alle ore 16.30, si svolge il sesto appuntamento della rassegna “Letture per una nuova Resistenza”, organizzata dalle sei sezioni ANPI del Municipio9 insieme alla libreria Mamusca.

L’incontro è dedicato ai Diritti dei ragazzi, ispirato all’articolo 13 della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che recita “Il fanciullo ha diritto alla libertà di espressione”.
Alle 17.30 gli artisti del collettivo Volkswriters procedono al restauro del murale dedicato ai partigiani Sergio Bassi e Elio Sammarchi, che circonda i giardini.

L’appuntamento è anche l’occasione per inaugurare il patto di collaborazione per la riqualificazione, la rivitalizzazione e la cura condivisa del giardino della Memoria dedicato alla Resistenza, firmato lo scorso 28 maggio dal Comune di Milano e le numerose organizzazioni del territorio: ANPI Dergano, Rob de Matt, Associazione Muratori, Karamogo, Via Dolce Via, Mamusca, Nuovo Armenia, Astronove, DergaNOborders, Molce Atelier.

Alle ore 11 i cittadini sono invitati a partecipare alla pulizia dell’area verde per accogliere l’evento.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.