Assemblea pubblica – Rimaflow vivrà. Massimo libero – 9 Settembre @ Ri-Maflow
Domenica 9 Settembre, ore 16,30 @ Ri-Maflow, Via Boccaccio 1, Trezzano sul Naviglio.
Lo scorso 26 luglio un inchiesta della Procura di Milano ha portato all’arresto di Massimo Lettieri, presidente della Cooperativa RiMaflow, accusato con la cooperativa stessa di “traffico illegale di rifiuti” e “associazione per delinquere”.
Si tratta di accuse che noi consideriamo infamanti, perché colpiscono l’esperienza autogestita della fabbrica recuperata RiMaflow in uno dei settori importanti del suo impegno: quello per il recupero e il riciclo, per salvaguardare territorio e ambiente.
Mentre Massimo, dopo 40 giorni, è ancora in carcere a Salerno, le lavoratrici e io lavoratori della fabbrica recuperata Ri-Maflow – tra mille difficoltà conseguenti all’inchiesta (in particolare al sequestro preventivo del conto corrente della cooperativa) continuano il loro lavoro e anzi lo rilanciano. E la fabbrica di via Boccaccio a Trezzano SN è ancora uno spazio aperto per tante iniziative artigiane, culturali, sociali.
Per difendere Massimo Lettieri e la Cooperativa Ri-maflow, e per ristabilire le nostre ragioni, il nostro impegno, la nostra credibilità etica e sociale – centinaia di persone e realtà associative hanno promosso un appello internazionale (https://rimaflow.it/index.php/2018/09/03/appello-rimaflow-vivra-firme-pervenute/) e una sottoscrizione per sostenere la Cooperativa, Massimo e la difesa processuale.
Per discutere come rispondere collettivamente alle accuse che ci vengono rivolte, come sostenere concretamente l’esperienza della fabbrica recuperata e autogestita e costruire insieme la campagna di sostegno – vi invitiamo tutte e tutti all’assemblea pubblica di domenica 9 settembre, dalle ore 16.00 alla Rimaflow.
Ealle 19.30 – cena/buffet di sottoscrizione
Rimaflow
Fuorimercato – Autogestione in movimento
Tag:
arresti assemblea ri-maflow solidarietà