Se non fosse per i comunisti…

Di ieri la notizia che il Parlamento europeo, già responsabile di altre nefandezze dal punto di vista economico, ha votato l’ignobile mozione che equipara il comunismo al nazismo in quanto regimi totalitari.
Insomma chi ha aperto i lager è uguale a che li ha liberati. Nel voto si è ovviamente distinto il PD con il contributo dell’ex-Sindaco di Milano Pisapia già parlamentare di Rifondazione Comunista (sì…comunista!).
Noi abbiamo fatto mente locale per 10 minuti e ci siamo resi conto di cosa ci mancherebbe, se non ci fossero stati i comunisti…

– Se non fosse per i comunisti non avremmo il diritto di sciopero.
– Se non fosse per i comunisti non avremmo la settimana lavorativa di 40 ore, dalle 2 alle 4 settimane di ferie pagate, congedo di maternità, copertura sanitaria e standard di sicurezza per gli operai.
– Se non fosse per i comunisti non avremmo ottenuto i diritti del mondo del lavoro che…guarda caso, da quando i comunisti sono scomparsi, ci stanno togliendo uno a uno.
– Se non fosse per i comunisti avremmo la bandiera fascista, i busti di Mussolini negli uffici pubblici e come testo di riferimento nelle scuole si utilizzerebbe il Mein Kampf.
– Se non fosse per i comunisti una fetta della popolazione sarebbe trattato come cittadini di serie B, solo per la propria fede religiosa o il credo politico. Il trattamento consisterebbe in leggi razziali, confino e campi di concentramento.
– Se non fosse per i comunisti, ma sopratutto per le comuniste la donna sarebbe relegata in cucina, con l’unico ruolo di figlia e di madre. Non avrebbe potuto scegliere del proprio futuro e del proprio corpo.
– Se non fosse per i comunisti i paesi del Terzo Mondo non si sarebbero liberati dal giogo colonialista facendoci godere, e non poco, per i calci nel culo presi dagli Americani in Vietnam e a Cuba…la Cina sarebbe ancora un paese in ginocchio vilipeso e deriso da noi Occidentali, nessuno si sarebbe opposto alle spietate dittature sudamericane.
– Se non fosse per i comunisti non ci sarebbe stato il primo uomo nello spazio, il cosmonauta Jury Gagarin.
– Se non fosse per i comunisti non si sarebbero mai realizzati i primi organi artificiali, il primo elicottero, la xerografia e il celebre fucile d’assalto AK-47.
– Se non fosse per i comunisti milioni di contadini non avrebbero avuto la terra come sognato per centinaia di anni. Milioni di esseri umani, abituati a essere schiavi dalla notte dei tempi, non avrebbero avuto anche solo la speranza, di un futuro migliore.
– Se non fosse per i comunisti non avremmo avuto la gioia di veder sventolare la bandiera rossa su Berlino (al costo di 25 milioni di morti) facendo finire nella polvere i deliri di chi farneticava di razze superiori.
– Se non fosse per i comunisti, citando “Contessa”, l’operaio non avrebbe mai avuto il figlio dottore.
– Se non fosse per i comunisti non avremmo avuto uno dei movimenti di Resistenza più importanti dell’Europa occidentale che ci facesse vergognare un po’ meno di essere italiani. Sì…lo sappiamo che i partigiani non erano tutti comunisti, ma tantissimi lo erano. E fieramente!
– Se non fosse per i comunisti Giuliano Pisapia MAI sarebbe stato Sindaco di Milano…

Tag:

4 risposte a “Se non fosse per i comunisti…”

  1. Giuseppe ha detto:

    Hai elencato quello che ti faceva piacere e ti rende onore, forse:
    ma ora gira la medaglia ed elenca quello che hanno fatto i comunisti di non onorevole, degli omicidi di massa, delle stragi, dei genocidi e poi vediamo se la medaglia resta in biluco o se cade dalla parte delle stragi ecc. Ecc.

  2. Giovanni ha detto:

    mi pare importante fare attenzione alle date per contestualizzare dove l’europa si sta dirigendo

  3. Rossella carbottarossella ha detto:

    Sono del tutto d’accordo con i punti citati e mi dispiace aver sostenuto e votato Pisapia

  4. francesco ha detto:

    è una mozione orribile perchè nasconde la verità.
    Mi chiedo: Se questa è la loro verità perchè non lo hanno fatto, individualmente, decenni fa?
    E’ una iniziativa che rende esplicito quanto si sapeva già: il pd è un partito razzista e reazionario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *