Rauchaus a fuoco!

Stanotte a Berlino, nel quartiere Kreuzberg 36, è andata a fuoco Rauhaus (settimana scorsa hanno festeggiato i 40 anni di occupazione).
Molti compagni sono feriti, tanti quelli portati in ospedale, stanno comunque tutti più o meno bene.
I pompieri ci hanno messo circa due ore a spegnere l’incendio, che sicuramente è dolosoperchè appiccato in quattro punti differenti della casa.
Abbiamo sentito qualche amico che vive li dentro, pensano ad una matrice di stampo neonazista, ci faranno sapere qualcosa in più appena possibile.
 Incolliamo un link in lingua tedesca
http://www.morgenpost.de/berlin/polizeibericht/article1864757/Feuerwehr-Grosseinsatz-im-Bethanien-12-Verletzte.html
Aggiungiamo all’articolo alcune foto mandateci dai compagni tedeschi, pare non si sappia ancora la matrice di questo attacco che è stato sicuramente intenzionale. Ci sono 2 tesi e due idee diverse sull’accadudo, o meglio su chi possa aver fatto questo attacco, il movimento Berlinese ne stà ancora discutendo. Intanto sono iniziate le lunghe giornate di lavori per risistemare lo spazio, e i comaopagni ci fanno sapere che sono tate davvero centinaia le persone solidali per l’accaduto.
Ecco le foto che ci hanno fatto avere:

Tag:

3 risposte a “Rauchaus a fuoco!”

  1. massimo ha detto:

    rauchaus non si tocca, brutte merde, pagherete caro

  2. franz ha detto:

    indy germania parla di incendio appiccato in cantina e per le scale (dio maiale).quindi sembrerebbero 2 punti. intossicati da fumo in una ventina e 2 che si sono rotti le ossa saltando dalla finestra. sembra che la macchina di solidarieta si sia messa in moto ed hanno gia un generatore

  3. lex ha detto:

    si scrive Rauchhaus!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.