Emergenza Covid a Gaza – 50 posti letto in tutta la Striscia per due milioni di persone

La situazione sanitaria nella Striscia di Gaza è catastrofica. Stiamo affrontando un grave disastro sanitario.

In tempi precedenti, il Ministero della Salute aveva annunciato la mancanza di strutture sanitarie adeguate negli ospedali della Striscia di Gaza, ma nessuno risponde, poiché ci sono solo 50 posti letto per terapia intensiva nel vero senso del termine, distribuiti su tutti gli ospedali della Striscia, compresi l’ospedale pediatrico e quello oculistico.

Il disastro qui è reale, e c’è una carenza di attrezzature mediche e attrezzature di sicurezza come guanti e maschere, e le strutture sanitarie non sono attrezzate per ricevere un gran numero di feriti e non sono preparate  a causa del blocco israeliano di Gaza.

Dopo aver scoperto il gruppo infetto che si è occupato della comunità, il Ministero dell’Interno e il Ministero della Salute hanno emesso una serie di misure all’interno del piano di emergenza che ha preparato in anticipo con la diffusione del contagio, inclusa l’imposizione del coprifuoco tra tutti i governatorati e la residenza forzata  nelle case per limitare la diffusione del contagio tra i cittadini e controllare la diffusione dell’epidemia.

La situazione qui sarà  catastrofica a causa della densità di popolazione nella Striscia. 2 milioni di persone stanno aspettando di morire a causa della mancanza di strutture sanitarie. Le statistiche che usciranno al mondo saranno molto scioccanti.

Auguriamo alle persone libere del mondo di alzarsi in piedi e aiutarci in questa grande prova che ha distrutto il mondo.

Ali Tayeh, giovane artista di Gaza


The health situation is very catastrophic in the Gaza Strip. We are facing a great health disaster.

In previous times, the Ministry of Health announced the lack of health facilities in hospitals in the Gaza Strip, but no one is responding, as there are only 50 intensive care beds in the true sense, distributed over all hospitals in the Gaza Strip, including the Children’s Hospital and the Eye Hospital. The disaster here is real, and that There is a shortage of medical equipment and safety equipment such as gloves and masks, and health facilities are not equipped to receive large numbers of injured people and are unprepared for this due to the Israeli blockade of the Gaza Strip.

After discovering the infected group that dealt with the community, the Ministry of Interior and the Ministry of Health issued a number of measures within the emergency plan that it prepared in advance with the spread of infection in the Gaza Strip, including imposing a curfew between all governorates and the forced residence of residents in homes to limit the spread of infection among citizens and control over Epidemic spread.

The situation here will be very catastrophic because of the population density in the Gaza Strip. 2 million people are waiting to die due to the lack of health facilities. The statistics that will come out to the world will be very shocking.
We wish the free people of the world to stand up and help us in this great ordeal that destroyed the world.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *