Vai al contenuto

[Dalla Rete] 29 Aprile: Nazifascisti, NO grazie!

Ordine del giorno del Comitato Direttivo della Fiom di Milano

Redazione_Mim

Italia

 

311979_102312793209913_763368849_nPer noi l’antifascismo è un tratto identitario.

Per questo domani saremo in Piazza con la Milano che si richiama ai valori della Resistenza.

Anche nella nostra città assistiamo al tentativo della destra estrema di accreditarsi pubblicamente ed assumere un ruolo, anche utilizzando strumentalmente la crisi, per veicolare i messaggi xenofobi e violenti che per noi sono inaccettabili.

Il 29 Aprile, anniversario della morte di Sergio Ramelli, da anni si trasforma in una parata militare con sfoggio di croci celtiche e saluti romani.

Per chiedere alle istituzioni di impedire l’ennesimo sfregio ai valori della Resistenza, si è costituito il Comitato “29 Aprile: nazisti no grazie”.

Chi crede nei valori della giustizia sociale e della libertà non può tollerare che Milano sia teatro di manifestazioni che inneggiano ai tempi più bui della nostra storia recente.

Per noi l’antifascismo è un tratto identitario e la Costituzione nata dalla Resistenza la “via maestra” da seguire.

Per questo aderiamo alla manifestazione organizzata dal Comitato “29 Aprile: nazisti no grazie” e invitiamo le lavoratrici ed i lavoratori metalmeccanici a partecipare.

L’ appuntamento è per domani, martedì 29 Aprile alle ore 19.00 in Piazza Oberdan a Milano.

Approvato all’unanimità

Sesto San Giovanni, 28 Aprile 2014

Lascia un commento

L'indirizzo email non viene pubblicato. Il primo commento di ogni persona viene letto dalla redazione prima di essere pubblicato.