25 Settembre – Una data importante per il possibile trasferimento di Città Studi – Ultime news

Convocato nel pomeriggio il CDA della Statale.

Nel pomeriggio di oggi è stato convocato dal Rettore uscente Vago il Consiglio di Amministrazione della Statale che dovrebbe deliberare sul progetto di trasferimento ad Expo.

Si tratterebbe di un vero e proprio colpo di mano visto che Vago è in scadenza e verrà a brevissimo sostituito dal nuovo Rettore Franzini eletto con una piattaforma all’insegna dell’opposizione al progetto di trasferimento. Un Franzini che, ve detto, in questi giorni ha tenuto un profilo bassissimo restandosene purtroppo silente.

La settimana uscente però non è stata caratterizzata solo da manovre di palazzo, ma anche da mobilitazioni e prese di posizione pubbliche.

Nella giornata di sabato il Sindaco Sala, durante un incontro con degli universitari si è visto porre da uno studente di Fisica una spinosa domanda proprio sul trasferimento. Sala, con diplomazia, ha passato la palla a Franzini, probabilmente ben sapendo che i giochi sono quasi già fatti.

https://www.facebook.com/MilanoInMovimento/videos/574967122936127/

Sempre la sera di sabato 22 Settembre piazza Leonardo Da Vinci si è riempita per il Botellon contro il trasferimento.

Migliaia di persone hanno ballato, bevuto e socializzato con alle spalle uno striscione che recitava chiaramente: “Lo spazio per il grande campus scientifico di Milano esiste già. Il suo nome è Città Studi”.

Nella giornata di ieri si è svolta una conferenza stampa delle forze politiche che si oppongono al trasferimento. Il parlamentare pentastellato Paragone è stato piuttosto chiaro accusando la Lega della desertificazione futura di Città Studi e prevedendo profeticamente che “gli spazi lasciati vuoti saranno occupati”.

https://www.facebook.com/iLightCittaStudi/videos/2053609368036677/

Nella serata di ieri alcuni striscioni contro il trasferimento sono comparsi in giro per la città.

Seguiremo l’evolversi della situazione tenendovi aggiornati.

 

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *