Attacco a Scintilla!
Chi sono i fascisti? Chi continuano ad essere, chi sono sempre stati in 90 anni di storia? Lontani dai proclami secondo cui non esistono più, o tutto sommato “meglio ignorarli”, i fascisti continuano a farsi sentire per quello che sono. Servi e infami. E mentre ci si sveglia nel mezzo di una crisi globale e strutturale, mentre ci si batte per riappropriarsi ogni giorno della propria vita, i fascisti fanno quello che hanno sempre fatto. Istigano all’odio razziale, aggrediscono e ammazzano, portano avanti continue intimidazioni ai compagni. Vandalizzano spazi sociali.
Ancora fresca la ferita lasciata con una bomba-carta all’ingresso dell’Arci Itaca, i fascisti hanno deciso di ricordarci della loro non gradita presenza anche in Scintilla, spazio sociale e sede del circolo del Prc Luca Rossi da 18 anni, dove ieri notte sono comparse svastiche e croci celtiche sui muri esterni (già precedute da un’enorme celtica nei giardini antistanti lo spazio) e una bandiera è stata data alle fiamme.
Nessun passo indietro, non cediamo alle intimidazioni. Manteniamo alta la guardia consci del supporto e della solidarietà di tutti i compagni, e lavoriamo per continuare a creare percorsi d’antagonismo. Antifascisti più di ieri e meno di domani.
Scintilla
Tag:
antifà milano destra fascisti Milano scintilla