Convergenze parallele – PD e Lega alleati contro Ri-Make

Riprendiamo il comunicato di Ri-Make su un’alleanza che non ci stupisce più di tanto… Quella tra PD e Lega in Municipio 9 per chiedere lo sgombero dell’occupazione… Per citare gli illusi di qualche settimana fa: “Vedrai che con Zingaretti…”. Sì, come no! Noi comunque sappiamo da che parte stare!

Ma quanta fretta si sente nell’aria in merito all’ex Liceo Omero….
Prima un’esemplare mozione congiunta PD-Lega (eddai, non fate finta di stupirvi) in Municipio 9 chiede lo sgombero di Ri-Make.
(Sì, lo stesso Municipio 9 che si è rifiutato di prendere in carico la struttura solo pochi mesi fa!)
Ora vogliono chiedere l’abbattimento della struttura. Motivo? L’occupazione illegale, ovviamente, perché le altre balle che hanno raccontato sanno anche loro che non stanno più in piedi.
Un esempio? A differenza di quello che scrive Il Giorno, riferendosi alla mozione del Municipio, il liceo non è stato “chiuso per la presenza di fibre artificiali vetrose su tetto e pareti e per altre criticità” ma solo perché il numero di iscritti era talmente calato che tenerlo aperto era un costo troppo alto.

E poi, davvero, si può abbattere una struttura e “Nel frattempo, gli spazi esterni potrebbero essere assegnati a un’associazione per creare un giardino”? In mezzo alle macerie??
Vabbè, siamo davvero al delirio di chi non è stato capace di pensare alcuna soluzione e portare qualche idea realizzabile e oggi si straccia le vesti di fronte a un progetto di recupero socio-cultirale già in atto. Senza il progetto di Ri-Make, la struttura oggi sarebbe davvero in condizioni fatiscenti.

Ah, ricorderemmo ai legaioli e neolegalitari che qualche settimana fa siamo stati vittime di un attentato: purtroppo è stato un maschio bianco italiano, e forse per questo continuiamo a non aver sentito una parola di condanna e di solidarietà…

Segue una carrellata fotografica dell’ex Liceo Omero in quest’ultimo anno di fatiscenza e sporcizia.

Ma quanta fretta si sente nell'aria in merito all'ex Liceo Omero….Prima un'esemplare mozione congiunta PD-Lega…

Gepostet von Ri-Make am Mittwoch, 3. April 2019

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *