Il Partizan la spunta dopo un assedio accanito

Seconda Categoria FIGC
PARTIZAN BONOLA 2 – Viscontini 1
(Goglio, Granata)

“Assedio: insieme di operazioni militari (accerchiamento, attacco diretto con armi idonee e materiale di artiglieria, ecc.), che vengono svolte intorno a una piazzaforte per determinarne la resa”.
Così la definizione della Treccani, ma chi ieri ha assistito alla partita del Partizan potrebbe scegliere come definizione il periodo intercorso tra il vantaggio della Viscontini e il gol partita di Granata.
Come in ogni assedio il più grosso problema dei difensori è attingere a nuove risorse: quando queste finiscono resistere è sempre più dura.
Ed è così che nell’arco di pochi minuti arriva la bomba da fuori di Goglio, imprendibile (sia la palla che l’attacante rosafluo), e la rete definitiva di Granata.
Che belle sono queste vittorie, che belle sono queste domeniche!
Davanti agli spalti completamente pieni della Triestina i ragazzi rosafluo portano a casa tre punti pesantissimi, frutto di un agonismo e una passione pazzeschi. La stagione è ancora lunghissima, arriveranno altre partite ancora più difficili e la testa va già alla fondamentale partita di Coppa di giovedì, ma per il momento lasciateci godere!

La cronaca della partita:
45′ palla confusa in area, l’attacante della Viscontini arriva prima e segna
70′ Goglio sulla sinistra, fuori area, prima salta due uomini poi sgancia un siluro imparabile sul secondo palo
72′ Spagnolo lotta sulla destra per una palla che sembrava morta e pesca Granata da solo in area

ALDRO VIVE!

AVANTI PARTIZAN!

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *