Il Partizan strappa un pareggio a una delle pretendenti al titolo
1^ Cat. FIGC
Centro Schuster 1 – PARTIZAN BONOLA 1
(Lipari)
Con una prestazione di carattere e cattiveria il Partizan strappa un pareggio, che alla fine ci andrà quasi stretto, contro una delle pretendenti al titolo.
A causa delle piogge torrenziali che stanno parzialmente ripulendo l’irrespirabile aria milanese, la partita contro il Centro Schuster si gioca di martedì sera al campo dell’Enotria, sempre sotto il diluvio, con tribune minuscole ma tanto entusiasmo da turno infrasettimanale.
Il primo tempo vede la predominanza dei padroni di casa, che attaccano continuamente e trovano il vantaggio. I ragazzi non demordono e continuano a mordere le caviglie avversarie, insistono con i tentativi e non mollano la presa.
Il secondo tempo ci vede molto più padroni del campo, fino al bellissimo gol di Lipari che da fuori area pareggia i conti.
Nel finale ci sarebbe anche la possibilità di strappare i tre punti ma la bravura del portiere avversario e alcune scelte discutibili dei nostri attaccanti fissano il risultato sull’uno a uno.
La salvezza è a un passo e l’atteggiamento della squadra da fissare e ripetere sempre.
Vogliamo ringraziare infine lo Schuster per aver lasciato l’ingresso libero per i tifosi e gli spalti pieni in un martedì sera piovoso sono la dimostrazione che senza biglietti anche le basse categorie possono essere elemento di aggregazione.
Le storie delle nostre società sono incomparabili ma tra giocatori che pagano le quote e ingressi liberi al campo sentiamo di condividere molti valori!
La cronaca della partita:
40′ azione avversaria dalla sinistra che si conclude con un gol da dentro l’area
72′ gol pazzesco di Lipari che riceve a limite area e la mette sotto l’incrocio
AVANTI PARTIZAN!
Tag:
calcio popolare partizan bonola sport popolare