Il St.Ambroeus lavora bene e porta a casa la partita

St. Ambroeus 5 – Baggio II 2 

In quella che sarà forse ricordata come l’unica domenica estiva del 2019, di fronte agli amici e le amiche della Iuventa e alla solita, immarcescibile Armata Pirata – il St. Ambroeus sgancia una cinquina al Baggio Secondo e si accaparra i primi tre punti della stagione.
La cronaca in breve: il Piccione si porta in vantaggio alla prima occasione quando Sama, disceso sulla destra, mette dentro un pallone facile facile per Hazan che appoggia in rete (1-0). Seguono chances fallite da Gimbo e dallo stesso Sama, prontamente punite dal kharma incarnatosi nel bravo Tarantola, il quale sfuggito alle grinfie del tentacolare Ousmane, scarta due uomini e pareggia per il Baggio II, incrociando col sinistro dal limite dell’area (1-1). Reagisce nel finale di frazione ancora Sama, che traumatizza definitivamente il terzino avversario e, avendo seminato ogni inseguitore, fredda il portiere da dentro l’area piccola (2-1).
Coazione a ripetere, la stessa scena si ripete in avvio di secondo tempo: Sama imprendibile, terzino in psicoterapia, St. Ambroeus avanti sul 3-1. Il Baggio Secondo allora barcolla, il Piccione lo sgama ed oggi è stranamente famelico: palla in profondità per Gimbo, portiere anticipato e primo gol per il nuovo centravanti pennuto (4-1). Fra il 5-2, sempre di Gimbo su rigore e la fine della partita si frappone una notevole punizione, ancora di Tarantola, che accarezza l’angolino dell’incrocio di destra e batte Floriano, rendendo meno amara la sconfitta dei suoi (4-2).
La morale: St. Ambroeus vince 5-2 contro la Baggio Secondo, producendo tonnellate di gioco offensivo, limitando ancora una volta i cartellini (solo 2 gialli) ma concedendo due gol che, al netto della bravura del plurinominato Tarantola, ricorda a tutti che è presterrimo per montarsi la testa e che bisogna lavorare (bene) come si è fatto nelle ultime due settimane, se si vogliono inseguire felici desideri.

Tag:

Una replica a “Il St.Ambroeus lavora bene e porta a casa la partita”

  1. Carmela ha detto:

    Dai un po’ di entusiasmo, e’ bellissimo vedere giocare i nostri.ragazzi senza quella.animosita’ brutale di voler vincere a tutti i costi, ma divertendosi. Carmela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *