LegaMI di Comunità – La solidarietà che contrasta l’emarginazione!

Dopo due anni di lavoro solidale e mutalistico nelle zone più marginalizzate dei municipi 2 e 3, Mutuo Soccorso Milano lancia una nuova campagna di crowdfunding per potenziare notevolemente le proprie attività nei complessi popolari, in collaborazione con ITAS Solidale. Tra i progetti finanziati ci sono un doposcuola popolare e un laboratorio di teatro. Riprendiamo di seguito il testo di lancio.

LegaMI di Comunità – La solidarietà che contrasta l’emarginazione!

Sostieni il nostro nuovo progetto per l’inclusione scolastica, culturale e sociale! Dona ora al link https://www.produzionidalbasso.com/…/legami-di…/
Le periferie di Milano sono state duramente colpite dalla pandemia. La povertà alimentare è solo la punta dell’iceberg di un contesto in cui regnano solitudine, emarginazione sociale e mancato accesso all’istruzione. Ad oggi la vera sfida delle organizzazioni dal basso è quella di ricomporre un tessuto sociale ridotto a brandelli Da due anni ci impegnano a creare una collettività solidale, che si sostenga e supporti; lo facciamo con la distribuzione di generi alimentari alle persone in difficoltà, l’organizzazione di pranzi sociali e feste di quartiere. Oggi vogliamo fare di più, vogliamo ampliare le nostre attività e contrastare il rischio di emarginazione, in maniera ancor più incisiva! Per farlo abbiamo bisogno del vostro aiuto!
Useremo i fondi raccolti per intervenire nei contesti popolari di questa città in cui siamo attivi da due anni attraverso 3 attività principali
Supporto Scolastico e Laboratori di Lettura ed Arte per bambini e bambine
-Laboratori di teatro per volontar* e abitant* del quartiere
Organizzazione di eventi nel quartiere
Ora ci poniamo un obiettivo: se raggiungiamo 3.500€ entro i 45 giorni a disposizione, Itas Solidale di Trento cofinanzierà la restante parte permettendoci di realizzare questo progetto.

Contrasta l’emarginazione, costruiamo una comunità solidale!

Per donare puoi anche effettuare un bonifico via paypal (paypal.me/MutuoSoccorsoMilano) o direttamente sul conto corrente (IBAN: IT92 F 05018 01600 000016973398, intestatario: Mutuo Soccorso Milano APS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.