Milano ringrazia il popolo cubano

Questo pomeriggio alcuni attivisti della Brigata di solidarietà Lena-Modotti che ha base al Lambretta hanno appeso davanti al Consolato cubano di Milano in via Gozzi 5, zona piazzale Susa, uno striscione di ringraziamento ai dottori e alle dottoresse cubane appena arrivati in Lombardia per sostenerci con un aiuto solidale nella devastante emergenza coronavirus che ci sta così duramente colpendo in questi giorni.

Lo striscione cita Fidel Castro che sosteneva: “C’è chi esporta guerra e chi solidarietà” con un ringraziamento in spagnolo: “Las Brigadas voluntarias saludan a los medicos cubanos!”.

A Cuba, nonostante il duro embargo voluto dagli Stati Uniti che rende difficile l’importazione di macchinari medici, la cura della salute è sempre stata una priorità e i cubani si sono distinti in tutti il mondo per l’aiuto portato alle popolazioni sofferenti colpite da disastri ed epidemie, ultima in ordine cronologico, quella di ebola in Africa.

Ora è il nostro turno. Il popolo cubano, ancora una volta, insegna a un occidente egoista e opulento, la potenza della solidarietà. Speriamo di ricordarcene a emergenza finita.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *