Solidarietà con gli arrestati e le arrestate della Statale

LIBERI-TUTTIRiceviamo con triste stupore la notizia degli arresti, delle perquisizioni e delle denunce sparati a zero in seguito alle violente e illegittime cariche delle forze dell’ordine il giorno 6 Maggio presso l’Università degli Studi di Milano.

I provvedimenti sono a carico di chi ha cercato di resistere allo sgombero della libreria Ex -Cuem, nata in seno delle precedente Cuem per continuare a garantire la diffusione del sapere in Università e la circolazione di materiale didattico gratuito.

L’attacco sferrato lascia allibite ed allibiti.

Per chi crede nell’Università come luogo di cultura e aggregazione, per chi crede che quando la polizia carica bisogna resistere, per chi crede in un altro modello di cultura, di amministrazione della cosa pubblica, di legittimità, non si può restare in silenzio davanti ad una tale manovra, insensata quanto sporca.

Contro una Milano infestata da polizia, cemento e mafie, contro una Milano dove un raduno Nazista è tollerato, mentre far rivivere uno spazio in Università viene considerato reato da punire con la violenza e la repressione,

Ora e sempre Resistenza e solidarietà con gli arrestati e le arrestate.

Ambrosia

CASC – Lambrate

Lambretta

Rete Studenti Milano

Z.A.M. 3.0

Milano In Movimento

Tag:

Una risposta a “Solidarietà con gli arrestati e le arrestate della Statale”

  1. Alfredo Simone ha detto:

    Passando settimana scorsa the Milano ho fatto un passo in Statale dove ho potuto esprimere la mia solidarietà, che qui rinnovo, ad un compagno che mi ha gentilmente fatto vedere come stanno lavorando a ripristinare I locali. Un abbraccione solidale a tutt*.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *