16 dicembre in piazza contro la violenza patriarcale!

16 dicembre h.19 @ Palestro.
CORTEO!
NON UNA DI MENO CONTRO LA VIOLENZA PATRIARCALE.
Il 16 dicembre torniamo in piazza contro i femminicidi, contro Gli stupri, contro ogni forma di violenza patriarcale contro le donne e contro le persone lgbtqiak+.
Non ci è bastato il 25 novembre, non ci basterà l’8 marzo: la nostra rabbia è un fiume in piena, combattiamo questo sistema ogni giorno, perché la sua violenza è quotidiana e strutturale e si manifesta in ogni ambito della nostra vita.
Rifiutiamo la guerra ai popoli del mondo e ai corpi delle donne, alla terra. Rifiutiamo di osservare impassibili il genocidio in Palestina, giustificato in nome dei “diritti delle donne” da parte di una presunta superiorità occidentale, ma di matrice patriarcale, la stessa che rinchiude le nostre sorelle migranti nei CPR gestiti dalle cosche mafiose come nel caso di Corelli.
Tengono così tanto a noi che siamo costantemente uccisə, violatə, sottopagatə, invisibilizzatə, tenute sempre un passo indietro.
lo diciamo chiaramente: sono sempre stati i vostri “bravi ragazzi”, siete sempre stati voi, voi che guadagnate privilegio, ricchezza e potere da un sistema basato sull’ oppressione di genere e del genere.
Rifiutiamo di sentirci spaventatə, o coraggiosə, quando camminiamo per strada e di lavare i panni sporchi tra le mura di casa.
Vogliamo una scuola transfemminista, senza lobby cattofondamentaliste tra i piedi e tra i banchi , capace di prevenire la violenza attraverso la formazione e l’educazione sessuale. Altro che pink washing e Educazione cattolica firmata Valditara.
Vogliamo soldi per i centri antiviolenza.
Vogliamo reddito di autodeterminazione universale.
Invitiamo tuttə a mobilitarsi con noi.
Sabato 16 dicembre: riprendiamoci la città!
Non Una Di Meno Milano

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *