Come Paola Frassinetti si occupa della scuola

Memoria Antifascista: la sottosegretaria all’istruzione fa propaganda all’Istituto Molinari di Milano anziché pensare ai problemi delle scuole. Lanciato un presidio antifascista per la mattina di lunedì 13 marzo.

La deputata di Fratelli d’Italia e sottosegretaria al Ministero dell’Istruzione Paola Frassinetti anziché occuparsi dei problemi della scuola si dedica alla militanza politica nell’estrema destra come ai tempi del Fronte della Gioventù, oggi Azione Studentesca, cioè quelli che picchiano i ragazzi davanti alle scuole.

Il Coordinamento Lavoratori della Scuola, segnala che l’onorevole Frassinetti di Fratelli d’Italia il giorno 13 marzo terrà una commemorazione per Sergio Ramelli all’istituto Tecnico Molinari, con tanto di circolare del dirigente scolastico che in sintonia con l’onorevole ricorda solo il caduto fascista e dimentica i tanti compagni e cittadini uccisi dai fascisti nella nostra città, a partire dalla strage di piazza Fontana. I lavoratori delle scuole di Milano credono sia importante denunciare un fatto così grave visto che la commemorazione della morte di Ramelli è strumentalizzata dai partiti post-fascisti per la loro propaganda politica ed è ancora più grave che ciò possa avvenire in una scuola pubblica da parte di un membro del Governo.

Con la due giorni di oggi e domani che vede riuniti i principali gruppo di estrema-destra alla sede della Rete dei Patrioti in Piazza Aspromonte, si sta preparando il terreno per il prossimo 29 aprile in modo da tornare a fare la parata nazifascista che pensavamo ormai archiviata. Forze politiche, sindacali, Anpi, Aned, associazioni, movimenti e tutt* le/gli antifascist*, devono concorrere per impedire il ripetersi il solito aprile nero nella nostra città.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *