Solidarietà al Lambretta: i comunicati di Pacì Paciana e ZAM

Giù le mani dal Lambretta! – Comunicato del c.s.a. Pacì Paciana

Da questa mattina a Milano è in corso lo sgombero del Lambretta, biecamente attuato da centinaia di uomini delle forze dell’ordine, della questura e da tecnici dell’Aler che stanno inspiegabilmente devastando gli interni dello spazio.
Sul tetto resistono dalle 9 tre compagni i quali fanno sapere che non scenderanno finchè  l’Aler non mostrerà un serio progetto sulle palazzine, ora più che mai destinato a ritornare quel luogo di spaccio e degrato che era prima dell’occupazione.
Questa sera alle 18.00 in piazza Ferravilla partirà il corteo contro lo sgombero del Lambretta!

 

 

Alle sorelle e ai fratelli del Lambretta – Comunicato di ZAM.

La solidarietà attiva assieme alla presenza fissa al vostro fianco da ieri mattina è il nostro modo per dirvi che siete una parte fondamentale del nostro agire politico.
Milano ha bisogno del Lambretta, non di sgomberi.
Zam appoggia incondizionatamente gli occupanti di via Ferravilla 11, la loro attività nel quartiere, la loro vitalità, la loro caparbietà nel dimostrare che la miglior sicurezza è l’attività sociale che libera 4 palazzine sfitte da più di 10 anni non solo dall’abbandono ma anche dallo spaccio di eroina.
In un momento storico come questo è incredibile pensare che un ente pubblico come Aler spenda più tempo ed energia per ottenere lo sgombero di uno spazio che ha ridato dignità ad uno stabile abbandonato da anni piuttosto che difendersi dalle gravi accuse di collusione con la malavita organizzata.
E’ assurdo che una giunta regionale attraversata da continui scandali e da un recentissimo re-impasto di governo continui a perseguire gli obiettivi di un assessore arrestato perchè ha comprato voti dalla ‘ndrangheta.
E’ inaccettabile che il governo della città di Milano fatichi a capire che la questione degli spazi occupati autogestiti non può essere risolta proponendo un bando, anche se forse differente da quelli del passato.

Sappiamo che l’autogestione è un valore fondamentale per le nostre esperienze, valore che è anche pratica formativa e culturale senza la quale non si potrebbe mai mettere in discussione il potere economico e politico che ci attacca tutti i giorni.

Zam non ha dubbi da che parte stare
ZAM STA CON IL LAMBRETTA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *