Con Zam, fianco a fianco, fino alla vittoria

 

ImmagineEsprimiamo la nostra più grande solidarietà alle compagne ed ai compagni di ZAM, sgomberati stamattina (mercoledì 23 Luglio) dalle cosiddette forze dell’ordine.

Il luogo che avevano occupato a Maggio dello scorso anno, la scuola di via Santa Croce abbandonata da molto tempo, era stato recuperato a nuova vita dalle ragazze e dai ragazzi, che dopo averlo ripulito e sistemato ne avevano fatto uno dei più importanti e vitali centri di socialità a livello metropolitano, vero incubatore di energia positiva ed inclusiva per i tanti e tanti giovani che non accettano la mera logica del mercato… e detestano il fascismo. Da oggi purtroppo, complice l’amministrazione comunale di Milano, che nulla ha fatto nel concreto per impedire lo sgombero,  non c’è più. E’  tornato ad essere una delle tante, troppe aree dismesse della nostra città.

Siamo convinti che Milano abbia sempre più bisogno di realtà come queste, dove cultura, sport e socialità diventano fattori di armonica crescita e ricchezza fruibile per tutti.

Conosciamo bene  le ragazze ed i ragazzi di ZAM, come quelli del Lambretta che rischiano lo sgombero. Ci siamo incontrati nelle mobilitazioni antifasciste e antirazziste, in occasione delle commemorazioni dei compagni della Nuova Resistenza caduti per mano dei fascisti, della polizia e dei carabinieri, il 25 Aprile e nelle manifestazioni per la Palestina e per la pace, per  il lavoro e per i diritti.

Da oggi saremo ancor di più al loro fianco, complici e solidali, fino alla vittoria!

ASSOCIAZIONE PER NON DIMENTICARE CLAUDIO VARALLI E GIANNINO ZIBECCHI

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *