[DallaRete] Milano – Il Senato Accademico vota le linee guida dello spostamento Città Studi
Mercoledì 5 Aprile il senato accademico dell’Università Statale di Milano ha approvato il documento con le richieste e il piano per il trasloco dei dipartimenti di parte delle facoltà scientifiche ora nei padiglioni di Città Studi verso l’area Expo. Non è stato ancora votato il nulla osta allo spostamento, ma solo il progetto strutturale qual’ora si deciderà di migrare. Certamente il voto di mercoledì è propedeutico all’ultimo passaggio, il voto definitivo potrebbe arrivare entro metà 2018.
I giornali, la Repubblica in testa, danno già per scontato il viaggio delle facoltà scientifiche verso Expo. Tante le incognite ancora da definire, e soprattutto l’opposizione allo spostamento è crescente. Studenti e studentesse assieme ai comitati di quartiere sono in prima linea in questa lotta. Ma pian piano anche docenti e ricercatori stan prendendo posizione.
Ne parliamo con Sergio, studente di Fisica e attivista contro lo spostamento della Statale Ascolta o scarica e sentiamo il commento di Aldo Giannuli, docente all’Università statale di Milano Ascolta o scarica
da Radio Onda d’Urto
Tag:
città studi expo Milano speculazione spostamento statale studenti università