[DallaRete] No Tav: verso la manifestazione del 17 Ottobre a Desenzano del Garda

17-ottobre-no-tavEsattamente un anno fa, il 5 Ottobre del 2014 duemila persone manifestarono a San Martino della Battaglia, nelle terre del Lugana, per dire No al progetto ad Alta Velocità Brescia-Verona.

Dopo San Martino altre manifestazioni seguirono a Lonato, Peschiera e Castelnuovo del Garda, senza contare le decine di assemblee pubbliche, presidi, flash-mob, volantinaggi nei mercati  che hanno caratterizzato il protagonismo dei comitati , una dozzina , nati lungo la tratta, che hanno dato vita al Coordinamento Brescia – Verona. Coordinamento che con una petizione popolare, firmata da quasi duemila persone durante gli InfoNoTavDays che si sono tenuti nel fine settimana appena trascorso, chiede al Governo il ritiro definitivo del progetto (costo 4 miliardi di euro da destinare a servizi di pubblica utilità) e che ha convocato per il prossimo 17 Ottobre una nuova manifestazione.

Questa volta l’appuntamento è a Desenzano del Garda per un corteo che partirà dalle 14.30 dalla stazione ferroviaria e che arriverà fino a Piazza Malvezzi, nel cuore del centro storica della capitale gardesana.

Facciamo il punto su questo anno di mobilitazioni con Roberto Saleri del Coordinamento No Tav Brescia-Verona e Luca Formentini del Consorzio dei produttori del vino Lugana. Ascolta 

http://www.radiondadurto.org/2015/10/05/no-tav-verso-la-manifestazione-del-17-ottobre-a-desenzano-del-garda/?fdx_switcher=true

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *