[News] Accesso negato – La storia infinita di due accrediti stampa per Expo
Ancora una volta Expo si rivela sfacciatamente per quello che è: l’incarnazione della deroga a qualunque principio democratico. Oggi, in quel di Rho, ad essere manifestamente calpestato è stato il diritto al dissenso. A due collaboratori di Radio Onda d’Urto, che da tempo chiedevano invano ad Expo gli accrediti per potere accedere all’esposizione, è infatti stato impedito per l’ennesima volta l’accesso al sito.
“Dopo mesi e mesi (da maggio, per la precisione) di mancate risposte, richieste eluse e negate, nuova documentazione richiesta – si legge sul sito di ROU – il 13 settembre da Expo era finalmente arrivato il tanto sospirato via libera agli accrediti per i due collaboratori di Radio Onda d’Urto”.
Forti di una mail di approvazione per l’accredito, questa mattina Abo e Andrea si sono recati al Centro Accrediti Expo, ma una volta giunti sul posto hanno appreso che i pass non erano “stampabili”. In altre parole: “la Questura di Milano, nonostante l’ok di Expo, ha negato loro il pass”.
Crediamo che episodi di questo tipo siano particolarmente gravi e crediamo che non abituarsi a quella che di fatto risulta essere una censura preventiva sia un dovere di tutti noi.
Per approfondire la vicenda consigliamo di consultare i siti di ROU e di MilanoX
Tag:
accredito expo questura rou stampa