[News] Corsico è Antifascista: contestata la Meloni
Dopo lunghe e violente provocazioni da parte della coalizione capitanata da Filippo Errante (candidato sindaco di centrodestra a Corsico), oggi il collettivo Controvento, insieme a un centinaio di cittadini, si è presentato al comizio di Giorgia Meloni – in programma alle 6 del pomeriggio in piazza della Fontana a sostegno del candidato sindaco – a manifestare il proprio dissenso verso chi quotidianamente diffonde idee e parole razziste e xenofobe, rivendicando posizioni apertamente fasciste.
Già dalle cinque cominciano a comparire personaggi noti nel panorama fascista lombardo, fra cui Riccardo De Corato e Romano La Russa, scortati da una cinquantina di persone dell’ultra-destra milanese.
Sul lato destro della piazza si va componendo invece il sit-in degli antifascisti, bersagliati da tentativi di provocazione da parte dei fascisti presenti in piazza, compreso un calcio di Romano La Russa a un ragazzo seduto in presidio.
Appena prima dell’arrivo di Giorgia Meloni arriva una camionetta del reparto celere, e gli agenti si mettono a spostare di peso tutti i militanti antifascisti seduti in sit-in.
Come per Salvini ieri, lo diciamo per la Meloni oggi; la città di Corsico dice basta a questi rigurgiti fascisti! Chi cerca di sviare i problemi sociali generati dalla crisi e dal sistema costruendo una guerra fra poveri non deve avere spazio nelle nostre città.
Tag:
antifascisti corsico fascisti giorgia meloni