[News] Corteo e blocco del traffico, una mattinata di lotta a Cesano Boscone contro i licenziamenti E-care
Un corteo rumoroso questa mattina ha sfilato lentamente, dai cancelli E-care fino alla strada statale 494 Vigevanese bloccando di fatto il traffico.
489 sono i licenziamenti previsti, la Direzione ha saputo solo proporre una diminuzione del numero dei licenziamenti a fronte di 96 ore annue di LAVORO GRATUITO, una proposta che i sindacati hanno dichiarato come inaccettabile.
Dopo i lavori gratuiti per Expo questa malsana idea viene propinata anche alle aziende che poi, bilancio alla mano, non sono nemmeno in crisi.
Chi controlla E-care è Unicredit che tramite una controllata detiene la maggioranza. Si tratta quindi di una delle aziende simbolo di Expo, che con il suo grattacielo in Piazza Gae Aulenti svetta su Milano, ed è proprio lì che questo pomeriggio ci sarà un presidio (alle ore 15), sotto quel palazzo simbolo dello sfruttamento e del lavoro gratuito.
Basta cazzate, gratis non si lavora! Il modello Expo è un modello perdente che porta soltanto un impoverimento diffuso, ma opporsi è possibile.
Tag:
call center corteo e-care lavoro gratuito licenziamenti lotte sciopero unicredit