[News] Ennesimo sgombero targato Aler in Barona
Anche oggi siamo a raccontare dell’ennesimo sgombero dell’Aler in Barona.
L’arrivo del freddo non impedisce all’azienda regionale per l’edilizia residenziale di portare avanti la sua campagna di sgomberi con le consuete modalità.
Questa mattina l’Aler si è presentata in Via Depretis col consueto ausilio di Forze dell’Ordine per sfrattare una ragazza con bambino.
Approfittando dell’assenza della donna che era a lavoro, gli uomini dell’Aler sono entrati dai balconi e hanno iniziato a svuotare la casa. Solo la telefonata di un vicino solidale ha avvertito la giovane madre di quel che stava accadendo.
E’ di pochi giorni fa il rinnovo da parte di Aler dell’asta per vendere le 11 villette liberty di Via Andrea del Sarto. Le villette, soggette a uno stato di penoso abbandono, sono state negli anni più volte occupate e sgomberate. L’occupazione più lunga (con due sgomberi) è stata quella del centro sociale Lambretta. Le occupazioni hanno messo a valore e ripristinato immobili lasciati all’incuria e il degrado. Gli sgomberi non hanno fatto altro che riportare la zona nella situazione di incuria in cui versava. Aler cerca di far cassa svendendo il patrimonio immobiliare pubblico, ma le recenti aste non sono andate bene.
Comunicato del Comitato Autonomo Abitanti Barona sullo sgombero di oggi.
Tag:
aler barona caab diritto all'abitare polizia sgombero