Padova “LA HUELGA” – Prove Tecniche di Studentato Autogestito

[Tratto da Global Project]

OCCUPATI GLI STABILI di Via Cassan 2 e 4 (Cinema Mignon e casa del custode)

All’interno della settimana di mobilitazione europea conrto le politiche di austerity imposte della BCE che nel nostro paese il governo non eletto sta applicando: “toma la huelga!”

Toma la huelga – prendi lo sciopero – per noi significa anche riappropriarsi realmente di tutte quelle forme di welfare e di diritti che quotidianamente ci vengono sottratte ormai da decenni. La riconquista dei diritti non può che partire da una riconquista delle piazze, delle strade, di tutti i luoghi della nostra vita e degli gli spazi in disuso.

Per questo, il giorno prima dello sciopero europeo del 14 Novembre, nasce a Padova “La Huelga”!

Queste sono Prove Tecniche di Studentato Autogestito, perché è il momento di sperimentare nuove forme di condivisione, che vadano oltre la rivendicazione e che tentino di creare un’alternativa reale al sistema capitalista della crisi, divenuto ormai insostenibile.

Di fronte alla progressiva precarizzazione delle nostre vite, dove vediamo sottrarci i più basilari diritti: dall’abitare, alla formazione fino alle varie forme di reddito, questo studentato occupato è solo una delle molteplici risposte alla dittatura della finanza.

Riprendersi forme di reddito significa autoridursi il costo di un pasto, come già sperimentato nelle mense padovane, ma anche riaprire spazi abbandonati rendendoli attraversabili ed abitabili. Questa infatti è sia un’opportunità di sottrarsi alle logiche dello sfruttamento imposto dal mercato immobiliare che una possibilità concreta di creare uno spazio di condivisione dove mettersi in gioco.

Inizia qui un percorso comune che parla di nuovo welfare e di diritti, che non si chuide dentro le mura appena liberate, ma che continuerà a creare nuovi spazi di democrazia in tutta la città.

Per questo l’occupazione nasce all’interno della città rivolgendosi alla stessa, invitando studenti, precari, liberi e pensanti, all’assemblea alle ore 18.00 di mercoledì 14 Novembre presso la Huelga.

Invitamo tutt@ questa sera alle ore 21.00 per la prima assemblea della Huelga occupata e per organizzare la partecipazione alla manifestazione per lo sciopero domani ore 9.00 Piazzale Stazione.

Programma della settimana de “La Huelga”

Via Cassan 2 e 4 (Cinema Mignon e casa del custode)

MERCOLEDI’ 14 Novembre

H 18 Assemblea pubblica “La Huelga”

H 19:30 Aperitivo

Dalle 21:00 Musica e Proiezioni ( Cinema Mignon)

 

GIOVEDI’ 15 NOVEMBRE 2012

H. 10 Rassegna stampa e volantinaggio

H. 13 Pranzo

H. 18 SEMINARIO DI AUTOFORMAZIONE:

“Riappropriazione del reddito: crisi e politiche di austerity”

Dalle 21:00 spettacoli teatrali

A SEGUIRE CINEMA – ALL NIGHT LONG

 

VENERDI’ 16 NOVEMBRE 2012

H. 10 Rassegna stampa e volantinaggio

H. 13 Pranzo

H. 18 SEMINARIO DI AUTOFORMAZIONE:

“Welfare: genealogia e crisi di un modello sociale, quali prospettive?”

H. 22:30 serata Jazz

“SKINSHOUT” – live

Da Mezzanotte in poi “MUSICHE D’ORGY” (Jam Sassion)

A SEGUIRE CINEMA ALLA NIGHT LONG

 

SABATO 17 NOVEMBRE 2012

H. 10 Rassegna stampa e volantinaggio

H. 13 Pranzo

H. 15 ASSEMBLEA SUL PROGETTO “LA HUELGA”

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *