#ExpoFaMale – Corteo, sabato 11 Ottobre, Milano

 

10722993_10152730804232964_859386727_o
image-30740

SAB 11
h15, Corteo a Milano con partenza da Piazza Duca d’Aosta
DOM 12
h11.30 Assemblea al Parco Pertini (MM1 Bonola)
h13 in poi, meeting sulla sovranità alimentare a Ri-MAFLOW

Le cronache e le inchieste delle ultime settimane hanno rivelato un quadro di corruzione e malaffare che lega tra loro mega-eventi e grandi opere, da Expo al TAV, passando per Mose e la ricostruzione post sisma de L’Aquila.

Le lotte territoriali e i movimenti non hanno avuto bisogno dei tribunali per svelare questo legame, da anni denunciamo che dietro questi grandi progetti che devastano i territori che attraversano e drenano risorse dalle casse dello Stato, esiste un filo comune di logiche e soggetti che speculano e guadagnano.

Nonostante le evidenze, la macchina va avanti, ineluttabile destino che prescinde dalla volontà politica. Ed ecco come per magia che spuntano commissari speciali e leggi ad hoc, mentre qualche testa salta. Ma come sempre l’incantesimo svanisce e tutto torna come prima, criminalizzazione e repressione delle lotte comprese.

Info logistiche per il corteo di sabato 11 e le iniziative di domenica 12.

– per chi arriva in treno il concentramento è nel piazzale davanti alla Stazione Centrale

– per chi arriva in auto consigliamo uno dei parcheggi del metropolitana: Molino Dorino o Bisceglie

– per chi arriva da nord-ovest poi metro m1 e m2 fino a Centrale Assago o San Donato

– per chi arriva da sud poi m2 o m3 fino a Centrale Cascina Gobba

– per chi arriva da est o nord-est e poi m2 fino a Centrale Tutti questi parcheggi sono poi comodamente raggiungibili con la metropolitana da Piazzale Cadorna dove finisce il corteo.

– per chi arriva in pullman non dovrebbero esserci problemi ad arrivare al parcheggio adiacente la Stazione Centrale o in alternativa vale quanto detto sopra

– per chi giunge in auto Sabato sera dopo il corteo benefit party noexpo @Cascina Autogestita Torchiera perchè la lotta è bella, paga, ma costa

Per chi ha esigenze di posti letto per la sera di sabato scriva a noexpo@autistici.org così gestiamo al meglio l’accoglienza nei vari spazi disponibili.

L’assemblea di domenica al Parco Pertini è adiacente la fermata m1 Bonola, da lì poi organizzaremo il trasferimento in Ri-maflow per gli incontri del pomeriggio.

 

 

 

Tag:

Una replica a “#ExpoFaMale – Corteo, sabato 11 Ottobre, Milano”

  1. […] Qui qualche info sulla manifestazione. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *