Il Lambretta non si sgombera!

 

1236707_418007408320543_1017895857_n#‎ilLambrettaresiste StiamociDentro!

Cara Milano,
non te la stai passando troppo bene, vero?
Sradicano alberi e colano cemento, lasciano famiglie a vagare per le tue strade in cerca di casa, giocano a farti diventare sempre più buia e deserta.
Infamano il tuo nome, nostra bella Milano.
Sporcano la tua immagine di città resistente fregandosene della tua forza d’animo, lucrando alle tue spalle, mangiando su chi ti popola, trasformandoti nella vetrina di un business dai denti smaltati, ma marcio nella sua essenza.
Milano, il nostro amore per te ci ha spinto a creare un luogo che fosse degno del tuo sincero sorriso e del tuo entusiasmo.
Una scommessa, quella di realizzare logiche che pensino prima al benessere dei tuoi abitanti, e non a riempirsi le tasche.
Il Lambretta ti ha vissuto insieme a centinaia di persone che l’hanno attraversato … passando dalla palestra all’aula studio, correndo per il giardino e risalendo allo Spray Shop, e poi di nuovo su, fino allo Studio di Registrazione e allo Sportello per il lavoro e ancora fino alla fine, allo Studentato.
Milano, abbiamo voluto creare la possibilità di viverti e di mostrarti un’altra strada per crescere, quella dell’autogestione, un valore che ci ha permesso di realizzare tante opportunità per molti di esprimersi, condividere, imparare e socializzare.
Sai , a qualcuno questo però non piace.
Ci sgomberano.
Tu penserai … “Perché mai? Tra tangenti, intrighi, egoismi e bugie, a venire soffocato è un sogno di libertà e socialità?”
Vedi, questa è l’ennesima presa in giro nei tuoi riguardi. Prima ti ingannano, poi ti infangano e dopo ancora ti colpiscono proprio nella tua parte combattiva, quella che lotta per difendere la tua passione, la tua semplicità, la tua determinazione, la tua voglia di accogliere e migliorare.
Non ci arrenderemo mai. La nostra è una dichiarazione d’amore, un amore che ora avrà tutta la forza della rabbia più ostinata.
Non ti abbandoneremo nostra Milano, continueremo a credere in te e ci troverai sempre da questa parte.
Il Lambretta Resiste!
Se anche tu credi in una Milano diversa, ti aspettiamo
il 7/06 Festa delle scuole@Parco Lambro
il 14/06 Concerto In Piazza Ferravilla
e … Ogni venerdì dalle 18 alle 24 aperitivo anti-sgombero e ogni settimana un cocktail sarà a 2 euro!
Tutti i martedì, mercoledì e giovedì dalle 14 alle 19 l’aula studio sarà aperta.
Tutti i lunedì troverai lo studio di registrazione attivo
Tutti i martedì e i giovedì dalle 20.30 alle 22.30 allenamento di boxe e gli altri giorni possibilità di allenarsi liberamente nella palestra Antifa Bull’s Boxe.
… tutti i giorni un a possibilità diversa … passa anche alla Radio, al bar e allo Spray Shop!..

Tag:

Una replica a “Il Lambretta non si sgombera!”

  1. […] questo video vogliamo raccontarti del CSOA Lambretta, della nostra giornata, di come viene vissuto lo spazio e di quello che […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.