Macao torna a volare – diretta della nuova occupazione

 

Ore 20.00 Il programma di Macao è già ricco di sorprese! Stasera dj set e un ospite internazionale a sorpresa: accorrete!

Ore 19.30 Macao ha rioccupato in viale Molise, l’ex Macello delle carni, all’Ortomercato, di proprietà della Sogemi del Comune di Milano.

Ore 17.00 Macao esce dall’ex vivaio di zona Fiera e va a toccare un altro spazio simbolico della città: il teatro Derby in San Babila, la cui proprietà contattata telefonicamente ha dichiarato di vedere di “buon occhio” l’iniziativa. La visita al teatro, già presidiato dalla polizia al momento dell’arrivo di Macao, è stato un momento di alta partecipazione.

Ore 13.45 L’assemblea è entrata nel pieno. Si riflette su alcune criticità del posto, prime tra tutte, la presenza di una ventina circa di persone che dell’ex vivaio hanno da tempo fatto la prorpia casa e la presenza di eternit da smaltire.

Ore 13.30 Parte la prima assemblea organizzativa. Documentazione fotografica delle condizioni in cui versa il posto, video, primi lavori. Arrivano altre decine di persone dal teatro Lirico, che raccontano di un grande dispiegamento di forze di polizia davanti al teatro.

 

 

 

 

 

Ore 13.00 Il popolo di Macao torna a volare. Un centinaio di persone entra nell’ex vivao abbandonato di via Eginardo, accanto alla Fiera. Nei pressi della struttura, era prevista la costruzione di un museo di arte contemporanea, ad oggi arenato. A portare la cultura nel quartiere e nella città ci pensa Macao!

Il posto è già abitato da alcune decine di persone.

 

ore 12.30 Diversi gli appuntamenti convocati da Macao questa mattina per dare il via al suo atto terzo.

Milano in Movimento seguirà in diretta la liberazione di un nuovo a spazio a Milano per la cultura e l’arte .

A breve aggiornamenti sul sito.

 

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.