Una nuvola colorata ha avvolto la Regione: è la Zona Fucsia che avanza
Una nuvola colorata ha avvolto la Regione: è la Zona Fucsia che avanza. È la forza delle nostre dita puntate chiaramente contro le vostre responsabilità gravissime: ci state togliendo tutto, ci avete tolto anche la paura.
È la potenza delle nostre voci, che oggi hanno affidato alla cura collettiva e comunitaria le testimonianze della violenza che troppe di noi vivono ogni giorno sulla propria pelle.
È il ruolo dei tamburi che non lascia nessun@ da sol@ e che risuona come un boato di guerra contro ogni forma di violenza sulle donne e di genere.
Vogliamo vivere in una Zona Fucsia, per la piena applicazione del diritto alla salute, per un reddito di autodeterminazione e la garanzia dei percorsi di fuoriuscita dalla violenza.
Una zona di cura e sorellanza, di liberazione e non di restrizione, dove sconfiggere la paura del virus e del patriarcato, perché ci vogliamo vivə e liberə.
Grazie a tuttə voi che avete sfidato il freddo e le difficoltà per esserci, ascoltare, mettervi in gioco e raccontare, battere sui tamburi e urlare.
Non una di meno è tutto questo e molto altro!
Il 9 dicembre la prossima assemblea (ancora online) per proseguire sempre più forti, vi aspettiamo! (seguiranno info sulla pagina)
Tag:
diritti donne femminismo genere lombardia machismo mobilitazione non una di meno non una di meno milano patriarcato regione violenza di genere zona fucsia