ZIP 4.0 IS BACK: NON CI FERMERETE MAI! (Viale di Porta Vercellina 15)

ZIP 4.0 IS BACK: NON CI FERMERETE MAI! (Viale di Porta Vercellina 15)

Via San Calocero, Via Pastorelli, Via Perussia. Sono questi i luoghi dove l’autogestione ha preso vita, dove la democrazia e le pratiche di condivisione sono diventate quotidianità, dove ragazzi e ragazze, studenti e studentesse hanno avuto la possibilità di crescere politicamente.
Luoghi che abbiamo visto chiudere con la forza, luoghi che ci hanno strappato al grido di “decoro”, luoghi che prima erano bene comune e ora sono nuovamente abbandonati a loro stessi.
In quanto soggetti politici attivi all’interno della città ci sentiamo in dovere di restituire ancora una volta alla metropoli un luogo di libertà, dove poter sviluppare percorsi e attività di crescita personale e collettiva, denunciando la brutalità di chi, al posto di promuovere inclusività e confronto, preferisce sgomberare con la forza tali spazi resistenti.

Le nostre parole d’ordine, però, sono RESILIENZA e RESISTENZA.
Non ci siamo mai arresi davanti a minacce e repressione, e anche questa volta rifiutiamo con determinazione chi ci vuole a testa bassa, anche questa volta abbiamo scelto di lottare per un bene che sia realmente comune.
È perciò che vi invitiamo al nuovo ZIP 4.0, in viale di Porta Vercellina 15, nuovo luogo liberato dove partiranno altrettanti nuovi progetti liberi: riteniamo di fondamentale importanza promuovere un’alternativa alla basica informazione che ci viene profilata da terzi, diventano noi stessi protagonisti consapevoli della realtà che ci circonda, tramite controinformazione e controcultura, tramite la promozione e la condivisone di servizi pubblici aperti a tutti e a tutte.

Abbiamo iniziato per non fermarci.

Rete Studenti Milano

La Rete Studenti Milano riporta a nuova vita l'ex officina auto di viale di porta Vercellina 15. Occupato Zip 4.0 #reclamethespace

Posted by Milano InMovimento on Thursday, 25 January 2018

 

Tag:

Una replica a “ZIP 4.0 IS BACK: NON CI FERMERETE MAI! (Viale di Porta Vercellina 15)”

  1. Alberto ha detto:

    Serve un dj? Ciao.
    Alberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.