Fascisti della Fiamma Tricolore cacciati dal Liceo Manzoni (foto e video)!
S’erano aggirati tutta la settimana scorsa all’uscita di alcuni licei milanesi, ogni volta col solito fare intimidatorio e raccogliendo solo astio e lontananza.
Ma “chi cerca trova”, dice il detto, e alla fine i fascisti della Fiamma Tricolore sono riusciti a farsi cacciare per bene con la coda tra le gambe!
(Video realizzato dagli studenti del Collettivo Politico Manzoni)
Quasi duecento studenti, all’uscita dal Liceo Classico Manzoni, hanno intonato cori antifascisti e si sono schierati a difesa della propria scuola e dei propri compagni, impedendo ai fascisti della Fiamma di volantinare e costringendoli ad andarsene di gran carriera.
Poco tempo fa, i fascisti si ernao presentati, con esito analogo, davanti al Virgilio.
Ovviamente le precedenti prodezze di coraggio e ardimento politico (saluti romani, minacce, coltelli ostentati visibilmente) avvenivano sotto gli occhi di un paio di agenti di polizia in borghese che nulla vedevano e nulla facevano al riguardo.
I volantini-ossimoro (“Il fascismo è amore”) in questo momento sono spazzatura nei cestini vicino al Liceo Manzoni, com’è giusto che sia; chi li distribuiva crediamo sia giusto che si appresti a seguirli per la stessa strada.
Milano è più bella (e le sue scuole pure!) senza tutto questo pattume in giro!
E’ estremamente attuale anche il dossier sull’estrema destra in Lombardia dell’OsservatorioDemocratico.
Tag:
antifascismo coltelli fascisti fiamma tricolore liceo manzoni minacce polizia studenti
Bisogna definire l’aggettivo puro perchè chiamare una scuola tale quando nel suo interno c’è un collettivo che si autodefinisce POLITICO non mi sembra molto PURA….